"LUPI", ARRIVA LA SOSTA PER PENSARE AL BERGAMO
21-02-2020 06:18 - News Generiche
Turno di sosta, domenica prossima, nel campionato di A2.
Si disputano infatti a Bologna le finali di Coppa Italia di Superlega ed A2.
Si tornerà a duellare domenica primo marzo con i "Lupi" al PalaParenti opposti al Bergamo, secondo in classifica.
Proprio gli orobici saranno una delle finaliste di coppa, l'altra è il Brescia.
Nelle file bergamasche ci sarà l'ex biancorosso Wagner.
La Kemas Lamipel è reduce da quattro successi consecutivi e darà battaglia, confidando in quella vittoria di prestigio che manca finora in campionato.
Lo schiacciatore Mazzon (al centro nella foto di Veronica Gentile), che nelle ultime gare non ha fatto assolutamente rimpiangere il brasiliano Russomanno, afferma: “Con Bergamo daremo vita ad un'avvincente battaglia e sappiamo che il nostro pubblico ci aiuterà. Dopo un periodo alquanto difficoltoso, ci siamo ripresi bene, ottenendo quattro vittorie consecutive. Siamo stati bravi a restare uniti e, tutti quanti, siamo consapevoli dei nostri mezzi.
Abbiamo ancora quattro impegni in campionato da affrontare, per cui c'è altra strada da percorrere. Ora che con le vittorie, abbiamo ritrovato di nuovo fiducia, ci aspetta un finale di stagione impegnativo, in cui affronteremo squadre che ci precedono in classifica.
Noi – ha proseguito Mazzon - scenderemo sempre in campo col coltello tra i denti. Nel frattempo questa sosta servirà per ricaricare le batterie e, gli allenamenti che sosterremo, serviranno per preparare lo sprint finale. Come detto avremo subito l'Olimpia Bergamo che sarà reduce dalla finale di Coppa Italia, per una gara di cartello”.
Intanto oggi pomeriggio, i "Lupi" sosterranno un allenamento congiunto con Siena al PalaParenti, con inizio alle ore 16,30.
Sarà una buona occasione per mantenere il ritmo in vista del match con gli orobici di coach Spanakis.
Damiano Catania e compagni non vogliono staccare la spina, restando concentrati.
Marco Lepri-La Nazione
[]
[]