18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" AL VIA ANCHE NEL CAMPIONATO DI SERIE B

05-10-2022 06:05 - News Generiche
Il campionato di serie B maschile di volley scatterà sabato prossimo.
Tre le squadre della nostra zona in lizza: Arno Castelfranco, Gruppo Lupi Pontedera e “Lupi” Santa Croce.
I primi a scendere in campo, in ordine di tempo, saranno proprio i biancorossi della cittadina conciaria, sabato 8 ottobre, con inizio alle ore 17 al PalaParenti.
L'anno scorso la giovane squadra allenata da Pagliai ottenne una meritata salvezza, proprio all'ultimo tuffo, dopo aver rimontato posizioni, raggiungendo il quart'ultimo posto, valido per la permanenza in categoria.
Nel corso della campagna trasferimenti hanno cambiato casacca: Caproni, Sposato, Riccioni, Mannucci ed altri.
Quest'anno la formazione santacrocese denota una serie di importanti novità.
Alcuni ragazzi inseriti nella rosa della prima squadra di A2, faranno parte dell'organico di serie B, per cui è presumibile che i biancorossi siano destinati ad un campionato molto più soddisfacente, rispetto a quello della scorsa stagione.
L'opposto di colore Arguelles (nella foto a destra) sarà uno degli elementi da seguire con particolare attenzione ed accanto a lui ci saranno anche: Favaro, Compagnoni, Giannini, Rossi, Gabbriellini, Antonelli ed altri.
I “Lupi” ospiteranno i modenesi della Anderlini, formazione storica della città emiliana.
La società biancorossa ha concesso l'ingresso gratuito per tutte le partite del campionato di B.
Il principale dirigente accompagnatore sarà Fausto Zingoni.
Questa, in merito al campionato di B, l'opinione di Simone Tassoni, direttore sportivo del club gialloblù modenese: “Sarà sicuramente un anno in salita perché avremo una delle squadre più giovani a disputare un campionato impegnativo e di alto livello come quello di Serie B. Affronteremo squadre che non conosciamo, dato il girone in cui siamo stati inseriti, con trasferte importanti. Siamo molto soddisfatti e sicuri che la risposta dei ragazzi sarà positiva.
Il gruppo è formato da giovani di valore, che lavorano sodo, atleti e staff si stanno ben amalgamando e costruendo insieme delle ottime fondamenta. Sono certo che il lavoro darà i suoi frutti”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it