18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA FA SUO ANCHE IL TRIANGOLARE DI PRATO

04-10-2022 06:03 - News Generiche
La FGL-Zuma si è imposta nel triangolare di Prato, disputato sabato scorso, bissando così l'affermazione in quello internazionale di Capannori, della settimana precedente.
Alla rassegna pratese erano presenti, con le castelfranchesi, le padrone di casa dell'Ariete Prat Volley Project e le fiorentine della Unomaglia Valdarno Insieme.
Sabato scorso, la FGL-Zuma è entrata in gioco nella seconda partita dopo che, nella prima, le padrone di casa avevano ceduto per 1-2 alle valdarnesi.
Le ragazze di coach Menicucci, una volta in campo, hanno sconfitto per 2-1 Valdarno Insieme, squadra che si troveranno di fronte anche in campionato e, nella terza ed ultima gara, si sono imposte con lo stesso risultato, sulle padrone di casa.
Queste, iscritte al campionato di B2, hanno denotato forza e qualità tecniche, facendo capire di poter essere da subito protagoniste.
Le laniere affronteranno sabato, al debutto, le pontederesi dell'Ambra Cavallini.
A Prato, le biancoblù castelfranchesi, hanno inaugurato al meglio le nuove divise di gioco, indossandole con orgoglio, dimostrando determinazione e voglia di far bene ad una settimana dal via ufficiale del campionato di B1.
Coach Menicucci ha dato molto spazio alla seconda regista Focosi per l'assenza della titolare Dell'Amico, recuperabile per domenica prossima in casa contro le pavesi del Garlasco. La gara avrà inizio alle 17,30 e, capitan Zuccarelli e compagne, si troveranno di fronte una formazione di assoluto riguardo.
A pochi giorni dalla prima di campionato riportiamo il parere del preparatore atletico della FGL-Zuma, Fabio Menichetti: “Le ragazze stanno bene. Ovviamente stiamo alleggerendo i carichi in vista del primo match al PalaBagagli. Gestiamo pure, con attenzione, qualche doloretto derivante dalla preparazione.
Credo sia stato fatto un ottimo lavoro con un'intensità particolare. Le ragazze hanno mostrato prestazioni eccellenti.
La palleggiatrice Gaia Dell'Amico ha avuto un piccolo trauma ma questo è già in via di riassorbimento. Si tratta di dolori fisiologici, risolvibili a breve, dovuti dal carico delle prime settimane. Le vittorie nei triangolari di Capannori e Prato ci hanno dato morale e, visto che il meglio deve ancora venire, assicuro che presto le ragazze saranno al top”.

Marco Lepri

Nella foto: capitan Zuccarelli, in primo piano, con Focosi e Chisari. Quest'ultima ha compiuto di recente 21 anni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it