08 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA NAZIONALE JUNIORES CHIAMA TRE ATLETI DEI "LUPI"

04-04-2024 07:05 - News Generiche
Tre componenti la prima squadra dei “Lupi” saranno impegnati da domani, venerdì 5 aprile fino a domenica 7, con la Nazionale Juniores, Under 20, nel secondo round di qualificazione ai Campionati Europei.
A disposizione del selezionatore Michele Zanin, ci sono tre portacolori del club biancorosso, autentici punti di forza della Kemas Lamipel, vale a dire: il libero Luca Loreti ed i centrali Pardo Mati e Giacomo Russo (foto).
Questi pallavolisti si sono già messi in mostra al Torneo Wevza, ad inizio anno, e su di loro si sono rivolti gli sguardi dei club di Superlega.
Società come Piacenza e Padova punterebbero forte su Loreti e Pardo ma, al momento, i ragazzi sono concentrati sull'avventura in Montenegro, stato che hanno raggiunto col resto della comitiva, direttamente da Milano, dove hanno dato vita ad un mini-collegiale di preparazione prima della partenza per Podgorica.
Gli azzurrini sono inseriti in un girone con Israele, Norvegia ed i padroni di casa del Montenegro; il calendario sarà il seguente: domani 5 aprile Italia-Norvegia, sabato 6 Italia-Israele e domenica 7 Italia-Montenegro
Gli Europei si svolgeranno in estate dal 26 agosto al 7 settembre, tra Serbia e Grecia.
“La società e tutto l'ambiente biancorosso – dicono ai “Lupi” - sono orgogliosi di essere rappresentati, a questi livelli, dai propri ragazzi”.
Relativamente al vivaio, da registrare per la Junior League, l'inserimento dei biancorossi in un gironcino a tre con Ravenna e Castellana Grotte.
La prima classificata si qualificherà per una successiva fase, incontrando le formazioni di Superlega.
I “Lupi” vogliono arrivare il più avanti possibile per dare visibilità al movimento giovanile, gratificando altresì gli atleti che scenderanno in campo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it