LA KEMAS LAMIPEL PUNTA SUI GIOVANI. PRESO IL CENTRALE MIRCO COMPAGNONI
08-07-2022 06:04 - News Generiche
I “Lupi” lavorano sulla panchina, immettendo alcuni giovani in rosa.
Tra questi spicca l'ultimo atleta prelevato dalle file lombarde dei Diavoli Rosa di Brugherio.
Si tratta del centrale Mirco Compagnoni (foto), diciannovenne alto metri 2,02 cresciuto a Castiglion delle Stiviere sotto la formativa guida di Enzo Valdo, tecnico apprezzato a Santa Croce per i risultati ottenuti nel primo decennio degli anni Duemila, alla guida della Codyeco Lupi.
Brugherio milita in A3 ma, negli anni Ottanta, con l'allora conosciuta Gividì, ottenne buoni risultati anche in A2.
In quegli anni i “Lupi” si ritrovarono talvolta di fronte la formazione dell'hinterland milanese che giocava le sue partite interne al vecchio Palalido.Compagnoni fungerà da terzo centrale dietro alla coppia titolare formata da Mattei e Truocchio.
Il giovane centrale è stato notato dalla prima squadra di Milano, militante in Superlega, per poi passare ai Diavoli Rosa di Brugherio.
“Quest'anno ho giocato in A3 – ha detto Compagnoni -. Sono reduce da un percorso ricco di soddisfazioni a livello giovanile. All'inizio della scorsa stagione sono stato aggregato alla prima squadra di Milano partecipando ai tornei di Nizza e Ginevra. La proposta della Kemas Lamipel è arrivata inaspettata: sono onorato di vestire la maglia biancorossa.
Il progetto comprende molti giovani e questo è un'ottima cosa. Far parte dei “Lupi” è un onore. Sarà un percorso lungo ma, con una società come questa, sarà perfetto per le mie esigenze. Colgo l'occasione per salutare i tifosi”.
Fonte: Marco Lepri - La Nazione
[]
[]