27 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA SI ARRENDE NEL RIMINESE

22-10-2024 06:20 - News Generiche
La FGL-Zuma è stata sconfitta per 3-1 in Romagna dalle riminesi Omag-Mt San Giovanni in Marignano dopo oltre due ore di gioco.
Le castelfranchesi sono tornate a mani vuote dalla seconda trasferta in programma in questa parte iniziale del campionato di A2, in cui hanno sperimentato quanto sia avvincente e, allo stesso tempo dura, la vita nel campionato cadetto.
San Giovanni in Marignano, è ritenuta una delle formazioni più forti del girone e, nonostante la sconfitta, le biancoblu possono essere soddisfatte della prova offerta.
E' finita per 3-1 con i seguenti parziali: 19-25; 25-16; 25-20; 27-25 una partita dai due volti per Zuccarelli e compagne, che hanno disputato un primo set di altissimo livello.
Il quarto parziale è stato giocato alla pari con le più titolate avversarie, baciate dalla dea bendata nella parte finale del suddetto set.
Con un pizzico di fortuna in più, il match avrebbe potuto allungarsi al tie-break. Resta tuttavia la prestazione incoraggiante contro la capolista del girone che, fino a domenica scorsa, non aveva perso nemmeno un set.
Non sono bastati i 17 punti di Zuccarelli, miglior realizzatrice della squadra, oltre ai 16 di Salinas e i 14 di Colzi, per riuscire a strappare almeno un punto (pur sempre prezioso) su un campo ostico.
Le riminesi sono state trascinate da una sontuosa Piovesan (top scorer del match con 30 punti), seguita dai 13 punti di Serena Ortolani, l'opposto che non ha bisogno di presentazioni, in funzione della gloriosa carriera.
Domenica prossima la FGL-Zuma tornerà al PalaParenti di Santa Croce; avversaria del quarto turno di campionato sarà l'Akademia Sant'Anna Messina. L'incontro avrà inizio alle ore 15 per permettere alle siciliane di far rientro nell'isola senza pernottare di nuovo in Toscana.
E mentre Bracci fa presente che – “ci sarebbe piaciuto arrivare al tie-break”,la schiacciatrice argentina Salinas, scelta in sede di campagna acquisti, dichiara: «Siamo state brave in certi momenti, in altri abbiamo un po' mollato la presa. Al termine del quarto set abbiamo avuto anche un po' di sfortuna. Possiamo ancora migliorare, ma ci sono stati dei buoni spunti. Stiamo provando a dare il meglio di noi. Spero che i risultati arrivino a premiarci».

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it