21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA A MONTICHIARI. LA CUOIO A VIAREGGIO

17-11-2024 06:30 - News Generiche
FGL-ZUMA - La FGL-Zuma gioca oggi pomeriggio (ore 17) al PalaGeorge di Montichiari contro Brescia. Le castelfranchesi proveranno a riscattare la sconfitta di domenica scorsa in casa con Imola, ma l'impresa sembra quantomeno difficoltosa.
Le lombarde della Valsabbina Millenium stazionano al terzo posto, dispongono di 15 punti contro i 4 delle ragazze allenate da Bracci, terz'ultime in classifica.
La FGL-Zuma è ora attesa da due trasferte consecutive: Montichiari e Macerata.
Le leonesse, come vengono definite le atlete bresciane, sono reduci dall'affermazione con Casalmaggiore, nell'anticipo infrasettimanale valevole per la nona giornata della regular season.
«Sarà una partita difficile – precisa Bracci - contro una delle formazioni più forti del nostro girone e dell'intera A2. Dovremo essere felici di disputare questo match, nella consapevolezza che si tratta di una di quelle gare in cui tutti vorrebbero scendere in campo. Naturalmente il risultato con Imola non è piaciuto a nessuno, anche per il modo in cui si è determinato, visto che per due set non abbiamo praticamente giocato. Tutti abbiamo il desiderio di riscattare quella brutta prestazione».
Brescia avversaria proibitiva? Le castelfranchesi hanno dimostrato di poter fare la loro parte contro le più squadre più forti del girone.
“Sì è vero, ma è altrettanto vero che pur lottando con grandi squadre nella maggior parte dei casi non siamo riusciti a fare noi gli ultimi punti dei set – ammette il tecnico -. Con questo voglio dire che abbiamo la necessità di crescere ancora e migliorarci nel gioco, soprattutto nei momenti determinanti. D'altronde si sa che alla fine del set gli eventuali errori costano di più, questa è la legge del nostro sport. Per cui, con il lavoro e l'applicazione, la volontà è quella di migliorarci sempre di più per arrivare a giocarci con più consapevolezza i frangenti finali».
Capitan Zuccarelli, fresca di laurea, come del resto Melissa Tesi, dichiara: “Sarà una partita difficile. Arrivarci con un risultato diverso sarebbe stato meglio, però ce la possiamo giocare. Abbiamo già dimostrato che, offrendo determinate prestazioni, sappiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dobbiamo essere predisposte a soffrire».
Questa la classifica: Messina 17, San Giovanni (Rimini) 15, Brescia 15, Macerata 12, Imola 9, Lecco 9, Casalmaggiore 9, FGL-Zuma Castelfranco 4, Costa Volpino 3, Mondovì 0.
CUOIOPELLI – i biancorossi giocano oggi pomeriggio (14,30) a Viareggio sul campo (in sintetico) della settima in classifica.
I bianconeri dispongono di 14 punti in classifica, frutto di tre gare vinte, cinque pareggiate e due perse.
Si giocherà allo stadio Marco Polo Sports Center in via Leonida Repaci, in attesa che giungano a conclusione i lavori di ristutturazione allo storico Stadio dei Pini, intitolato a Torquato Bresciani.
Il Viareggio, dell'ex centrocampista Bianchi, è una neopromossa, indicata alla vigilia come la favorita per la vittoria finale.
Tuttavia, le cose non sono finora andate secondo certi pronostici e, all'allenatore Santini, è subentrato da poco Christian Amoroso.
Mercoledì scorso i bianconeri, negli ottavi di finale di Coppa Italia, sono stati battuti in casa dalla Massese per 3-0.
Oggi pomeriggio le Zebre (definizione storica) vorranno riscattarsi contro la Cuoiopelli che, a sua volta, ha estromesso ai rigori (7-6) il Fucecchio dalla manifestazione.
I conciari se la vedranno nei quarti con la stessa Massese al Libero Masini, esattamente mercoledì 11 dicembre.
I ragazzi di D'Addario occupano l'ultimo posto in graduatoria ma, contro il Cenaia, è arrivata la prima vittoria che ha dato, derby di coppa compreso, nuova consapevolezza a Ferraro e compagni.
Le ultime due prove positive hanno rinsaldato il morale in vista del confronto odierno.

Marco Lepri

Nelle foto. Sopra: FGL-Zuma in attacco con Vecerina. Sotto: Lorenzo Cavallini della Cuoiopelli (foto Lemar).

Realizzazione siti web www.sitoper.it