26 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA SOSTA. LA CUOIOPELLI COL PONSACCO

09-02-2025 07:00 - News Generiche
FGL-ZUMA – Turno di sosta nel campionato di A2 femminile.
Si ripartirà domenica prossima con le castelfranchesi che debutteranno a Concorezzo, ospiti della compagine brianzola nella poule salvezza.
Dieci formazioni saranno in lotta per mantenere il posto nel campionato cadetto, da cui scenderanno in B le ultime quattro classificate.
Si salveranno pertanto le squadre che si posizioneranno dal primo al sesto posto.
Ogni compagine si porterà dietro i punti conquistati nella prima parte del torneo, per cui ai nastri di partenza la classifica sarà la seguente: Offanengo (30), Olbia (26), Albese (24), Castelfranco (19), Imola (19), Casalmaggiore (16), Lecco (14), Mondovì (11), Concorezzo (10) e Altino (5).
La FGL-Zuma partirà in quarta posizione andando subito a far visita alla penultima, vale a dire Concorezzo.
Dalla trasferta in Lombardia le biancoblu vorranno tornare vittoriose per partire subito col piede giusto, per poi presentarsi ben cariche al PalaParenti per il secondo impegno in calendario nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 febbraio.
CUOIOPELLI – I biancorossi del tecnico D'Addario ricevono oggi pomeriggio alle 14,30 al Libero Masini i Mobilieri Ponsacco. I rossoblù, con 20 punti, in compagnia di Certaldo e Perignano, stazionano in una scomoda posizione di classifica, cercando di raggiungere zone più rassicuranti per conservare il posto in Eccellenza.
I Mobilieri verranno a Santa Croce per vincere, provando a bissare il successo dell'andata, quando Regoli e compagni, si imposero al Comunale ponsacchino per 4-2.
Nelle file dei Mobilieri Ponsacco ci sono tanti ex, il più recente dei quali è il centrocampista Burato. A questi vanno aggiunti: il difensore Colombini, il difensore Di Giulio, il centrocampista Borselli, il portiere Lampignano e la punta Andreotti.
La Cuoiopelli è reduce dal pareggio di Massa (1-1) dove è stata raggiunta all'ultimo tuffo dagli apuani.
La prova dei conciari è stata confortante ed è così giunto il punto numero cinque in una anemica classifica che indica da sola il destino dei biancorossi: la retrocessione nel campionato di Promozione.
Tuttavia, nelle gare che restano da qui alla fine, Fogli e compagni faranno fino in fondo il loro dovere, battendosi al meglio, come evidenziato allo stadio degli Oliveti di Massa.
Ali ospiti, allenati da Tocchini, subentrato in corsa a Macelloni, il compito di non sottovalutare i ragazzi di D'Addario.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it