29 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CODYECO LUPI, NUOVO PRIMATO SOLITARIO

09-02-2025 15:00 - News Generiche
La Codyeco Lupi (foto Bernardini) torna in vetta da sola (38 punti) dopo la vittoria per 3-0 sul Cus Genova.
I liguri sono stati battuti con i seguenti parziali: 25-16; 30-28; 25-20.
Il Camaiore (37), principale avversario – nel balletto delle antagoniste, che a turno ci stanno provando – è stato distaccato di una lunghezza. I versiliesi hanno vinto a fatica per 3-2 sul campo dell'ultima in classifica, Inzani Parma.
Dall'inizio del campionato, a turno, cambiano gli antagonisti dei “Lupi”.
In avvio ci ha provato San Martino in Rio, poi è toccato alla Sestese, ora è il turno del Camaiore, senza che alcuna fra queste trovi linearità, mettendo veramente pressione ai biancorossi di Pagliai.
Questi ha in capitan Colli l'uomo in grado di prendere sempre per mano la squadra, togliendola dalle situazioni più imbarazzanti, facendo la differenza dall'alto della sua esperienza, maturata con anni di militanza in A2.
In ogni occasione Colli a risolvere le situazioni più complicate.
E' successo ieri nel caldo finale della seconda frazione, coi santacrocesi vittoriosi per 30-28 ai vantaggi. Il Cus Genova aveva avuto due volte l'occasione per portarsi in parità.
Il primo parziale era stato ben giocato dai conciari, lanciati in avanti al servizio (6-0) dallo stesso capitano e poi abili a tenere a debita distanza Poggio, Bargi e compagni.
I liguri si sono fatti pericolosi nel secondo set e, solo nella parte iniziale del terzo (10-10), hanno tenuto botta, per poi perdere di vista Da Prato e soci, lanciati (17-12 e 20-14) verso il 3-0 conclusivo.
Pagliai si è talvolta rammaricato per errori individuali che non hanno dato continuità alla manovra, rendendo meno rapida la corsa verso il successo.
E' capitato nel terzo ed ultimo set, con gli ospiti pronti a rifarsi vivi, passando dal 21-15 al 21-18.
Poi la Codyeco ha subito ripreso tono, avviandosi verso la vittoria. Dal Cus Genova, avversario temuto alla vigilia, ci si aspettava di più ma, l'aver mancato il pari al termine della seconda frazione, ha probabilmente tolto consapevolezza ai cussini.
Dopo la sconfitta sul campo della Spezzanese i “Lupi” sono ripartiti, sotto la guida di un Colli da preservare con la massima cura, in vista del derby di ritorno di sabato prossimo a Castelfranco, contro i combattivi biancoverdi di Piccinetti.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it