20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI DEI GIOVANI AL LAVORO

06-08-2024 07:05 - News Generiche
La Cuoiopelli si è radunata ieri pomeriggio allo stadio Libero Masini per la ripresa della preparazione. L'allenatore D'Addario, alla sua prima esperienza in Eccellenza, ma con una buona esperienza sui giovani, ha iniziato a lavorare con 21 calciatori a disposizione.
D'Addario ha vinto due anni orsono il campionato nazionale Allievi con il Tau Altopascio e l'anno scorso ha fatto parte dello staff tecnico del settore giovanile della Fiorentina.
Può rivelarsi l'uomo giusto per una Cuoio composta esclusivamente da giovani nati dal 2003 al 2006.
Costoro vantano almeno un anno di esperienza nei campionati di Eccellenza e Promozione.
Spiccano i nomi dell'attaccante Turini e del difensore esterno Solari, ex Tuttocuoio entrambi.
Da segnalare anche la punta Campo, per una compagine conciaria costruita per ottenere la permanenza in categoria.
Erano presenti al raduno il sindaco Giannoni ed il consigliere con delega allo sport Baldi, i quali hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale. Con loro, in rappresentanza del club conciario: il direttore Costa ed i dirigenti Benericetti, Scaldovi, Landi, Cavallini e Pantani.
Il direttore Costa si è così espresso: "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sotto traccia per capire dove potevamo arrivare. Il comitato dei reggenti deve fronteggiare una situazione debitoria molto forte ereditata dalla precedente gestione. Per appianare questa situazione disponiamo di un budget molto ristretto per l'allestimento della nuova squadra. Ripeto che, iscriversi all'Eccellenza, è già stata una vittoria.
Vedremo come i nostri ragazzi si comporteranno in un campionato formato da squadre esperte. Cosa sapremo capaci di fare, lo scopriremo solo vivendo, come cantava Lucio Battisti. L'allenatore D'Addario ci ha subito fatto un'ottima impressione. Sa come si lavora coi giovani, ha volontà e forza d'animo. Abbiamo ragazzi pronti a mettersi in luce; toccherà al tecnico farli coesistere".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it