19 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI CERCA LA MIGLIORE SOLUZIONE

15-06-2024 07:20 - News Generiche
“Stiamo lavorando per la migliore soluzione”. Dicono così alla Cuoiopelli, dopo una settimana in cui le voci si sono rincorse frenetiche e, dove si è parlato, dell'imminente futuro del club biancorosso.
Questo, resta incerto: iscrizione all'Eccellenza o ripartenza dalla Terza Categoria?
Ecco il rebus da sciogliere, mentre le riunioni si susseguono, ogni mercoledì, mentre i tifosi restano in attesa.
Intanto il comitato dei reggenti si dà da fare, mantiene i contatti con la stampa, rendendo – nel limite del possibile – tutti informati.
Non si vuole deludere la propria gente, correndo il rischio di metterla a conoscenza delle decisioni, soltanto a cose fatte.
La Cuoio mantiene così i canali aperti, cercando la trasparenza.
Per lunedì prossimo è prevista un piccolo summit, per poi dar vita alla consueta riunione del mercoledì. Intanto i componenti il vecchio organico si stanno accasando in Eccellenza e, il centrocampista Regoli si è accordato col Perignano.
Bianchi è passato al Viareggio, mentre Guerrucci potrebbe dire sì al Ponsacco.
Benericetti (foto NV Digital) è in attesa di decidere, avendo richieste sia in D che in Eccellenza. Da non scartare, però, un'esperienza all'estero.
Secondo un sito pratese-fiorentino, degno di attenzione, "le nubi si starebbero diradando e, l'iscrizione dei biancorossi all'Eccellenza, sarebbe più vicina".
La Cuoiopelli – secondo l'organo di informazione - "sarebbe ad un passo dallo sciogliere i dubbi sulla partecipazione al campionato 2024-25.
Il nuovo direttivo, insediatosi in dicembre parrebbe quindi intenzionato a farsi carico della situazione, proseguendo l'attività della società. I dirigenti lavorerebbero per dare solidità, credibilità e continuità al progetto.
Si vocifera anche di un accordo di collaborazione con un'altra società toscana importante, di Serie D: il Tau Altopascio, cui la Cuoiopelli avrebbe richiesto la disponibilità di alcuni ragazzi del 2005 e 2006 per costruire una squadra giovane.
C'è inoltre anche un nome su cui i dirigenti conciari si sarebbero orientati per la panchina della nuova squadra: Francesco D'Addario che ad Altopascio ha allenato Allievi e Juniores, prima di un'esperienza, quest'anno, nello staff tecnico giovanile della Fiorentina".
Anche secondo il quotidiano La Nazione - “il cielo sul futuro della Cuoiopelli starebbe schiarendosi”.
“Fonti ritenute più che sicure – scrive Gabriele Nuti - farebbero capire che l'intendimento della dirigenza sarebbe quello di iscrive la squadra al campionato di Eccellenza con un ridimensionamento delle ambizioni, con una squadra giovane impegnata a salvare la categoria, ridimensionando i costi per garantirsi risorse per coprire il deficit economico emerso al momento del cambio di dirigenza”.
A nostro modo di vedere, è ancora tutto possibile, anche se il comitato dei reggenti starebbe adoperandosi con la ferma intenzione di affrontare di nuovo l'Eccellenza.
Giusto quindi attendere l'ufficialità delle decisioni prese dal comitato dei reggenti. Saranno loro a decidere per la Cuoio.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it