22 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI AL VIOLA PARK, TEST CON LA PRIMAVERA DELLA FIORENTINA

28-08-2024 06:50 - News Generiche
Il Viola Park di Bagno a Ripoli apre stamani le porte alla Cuoiopelli. Alle 10 la Primavera della Fiorentina sosterrà un test amichevole contro i biancorossi di Santa Croce.
"E' gratificante - dicono alla Cuoio - essere stati invitati dalla Fiorentina, nella bellissima cornice del Viola Park, per un galoppo contro la squadra Primavera. Cercheremo di onorare dovutamente l'impegno".
I santacrocesi saranno impegnati domenica prossima in Coppa Italia a Ponte Buggianese nella gara di andata contro la compagine della Valdinievole. Per l'occasione il tecnico D'Addario avrà a disposizione il 24enne difensore Milani (foto Lemar) proveniente dal Ponsacco.
L'atleta andrà a rafforzare un reparto che, nelle gare amichevoli finora disputate, ha dato l'impressione di necessitare di qualche rinforzo.
A Ponte Buggianese si giocherà alle ore 15, un orario a dir poco opinabile, considerate le roventi temperature e la condizione atletica dei calciatori ancora da ottimizzare.
Il campionato di Eccellenza resta però imminente, col debutto fissato per domenica 1° settembre al Libero Masini contro la neopromossa Sestese. Anche contro i fiorentini si giocherà alle 15.
Questi orari, ritenuti infelici dalla stragrande maggioranza degli sportivi, sono stati aspramente criticati.
“Vorremmo sapere perché in Serie A si gioca alle 18,30 ed in Eccellenza alle 15. Chi ce lo deve spiegare?”.
Questo il commento più ricorrente a Santa Croce e non solo.
Intanto la Cuoiopelli è reduce dal terzo incontro amichevole, sostenuto sabato scorso allo stadio di via di Pelle, col San Miniato Basso.
I giallorossi, militanti in Promozione, hanno imposto il pari (1-1) ai più quotati avversari.
Hanno segnato Demi per la squadra del Pinocchio e Vezzosi per i conciari che hanno sbagliato due calci di rigore con Matteoli e Burato.
Cuoiopelli meglio nella ripresa ma, per D'Addario ed il suo staff, c'è ancora tanto da lavorare.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it