21 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO OSPITA A FUCECCHIO IL RIVER PIEVE

07-01-2024 05:00 - News Generiche
Scatta oggi il girone di ritorno nel campionato di Eccellenza toscana.
La Cuoiopelli ospita alle 14,30 i garfagnini, anch'essi in maglia biancorossa, del River Pieve. Si gioca allo stadio Filippo Corsini, gentilmente concesso dal club del presidente Luca Lazzeri, dopo i recenti fatti di cronaca che hanno funestato il Libero Masini santacrocese.
Dopo il furto, negli ultimi giorni dell'anno, subìto dalla Cuoio negli spogliatoi e negli uffici con le porte letteralmente sbarbate dal muro, il club biancorosso aveva urgenza di trovare un campo per la partita interna di oggi col River Pieve e così è stato contattato il presidente bianconero Luca Lazzeri, che ha acconsentito ad ospitare i conciari.
“Ringraziamo il presidente Lazzeri e la società del Fucecchio per la gentile e preziosa collaborazione prestata” – le parole dei dirigenti della Cuoiopelli. E, proprio al Filippo Corsini, la squadra di Roberto Falivena cercherà quella vittoria che manca da due giornate per continuare a viaggiare da sola in testa alla classifica.
Il Tuttocuoio, rivale più accreditata, ha recuperato quattro punti ai santacrocesi negli ultimi due turni, rafforzandosi con gli arrivi di Caggianese e Marcon per un organico di prim'ordine.
Alla Cuoio sono arrivati il difensore Nardo (foto NV Digital) e la punta di colore Goh.
In settimana, con un comunicato, il club biancorosso, ha reso noto i nomi dei nuovi componenti il consiglio direttivo.
Eccoli, in ordine alfabetico: Stefano Arrigucci, Romano Benericetti, Fabio Botrini, Marco Cavallini, Arcangelo Ceglia, Emilio Comparini, Rudy Landi, Renzo Lupi, Luca Masoni, Stefano Puccini, Per Paolo Puccioni, Alessandro Scaldoni e Marino Signorini.
Le continue piogge delle ultime ore hanno allentato sensibilmente il terreno da gioco del Corsini per cui si giocherà su un campo pesante oppure, anche al limite della praticabilità, che finirà con l'avvantaggiare chi si dovrà difendere, come nel caso dei garfagnini allenati da Domenico Fanani.
Il River Pieve è settimo con 21 punti in classifica in virtù di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. All'andata la gara finì in parità: 1-1. Non sarà facile per la Cuoio.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it