21 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO A PONTE BUGGIANESE CON ADAMO NEL CUORE

22-12-2023 09:30 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca oggi pomeriggio, col lutto al braccio, a Ponte Buggianese.
Ieri mattina è morto infatti Adamo Puccini, gloria biancorossa, che a breve avrebbe compiuto 80 anni.
Di Adamo ha parlato, nel pezzo precedente, Michele Duranti, figlio del Durantino, ex segretario del club biancorosso dal 1982 al 1998.
Adamo Puccini era sinonimo di grinta, attaccamento ai colori sociali, amore per il calcio e, da vero santacrocese, amore immenso per la Cuoiopelli. Aveva allenato, in tempi non sospetti, anche il settore calcio dei “Lupi” nei primi anni Settanta.
Oggi chi scenderà in campo al “Ponte” dovrà tenerlo in mente.
Una delegazione biancorossa, composta da atleti e dirigenti, si recherà a rendere omaggio ad Adamo, prima di partire per la trasferta di Ponte Buggianese, nella cappella mortuaria della Misericordia, in via Ciabattini.
La Cuoiopelli, intesa come squadra, è stata sconfitta domenica scorsa in casa dal Montespertoli per 1-0.
Il vantaggio sul Tuttocuoio si è dimezzato ed ora i neroverdi distano tre lunghezze dai biancorossi di Roberto Falivena.
Questi non potrà disporre degli infortunati Colombini e Cavallini ma troverà sicuramente il modo per schierare una formazione in grado di affrontare gli uomini di Gutili come la circostanza impone.
Si giocherà allo stadio Sandro Pertini della cittadina della Valdinievole con inizio alle 14,30. La gara è uno dei due anticipi in programma per oggi.
Servirà una Cuoio all'altezza della situazione per tenere testa a Nardi, Zocco e compagni, al fine di ottenere un risultato positivo che possa permettere ai conciari di concludere il girone d'andata in vetta alla classifica.
Questo comporterebbe di fregiarsi del seppur platonico titolo di campioni d'inverno, cosa avvenuta anche l'anno passato.
Il Pontebuggianese è dodicesimo in classifica con 17 punti ed è reduce dal pareggio interno per 2-2 col Cecina.
La gara odierna è valida per il recupero della nona giornata d'andata, saltata a causa dell'alluvione dello scorso novembre.
Dopo quest'ultimo turno del 2023, il campionato osserverà una lunga sosta. Si tornerà in campo domenica 7 gennaio per la prima di ritorno.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: il centrocampista Viola alla bandierina del calcio d'angolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it