CUOIOPELLI: CHE NATALE SARA'?
23-12-2023 07:55 - News Generiche
PONTEBUGGIANESE - CUOIOPELLI: 2-1
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Palmese (15'st Ferrari), Martinelli, Birindelli, Belluomini, Chelini, Giannini (10'st Seghi), Gianotti, Gargani (15'st Zani), Nardi, Pievani. A disp.: Porra, Kapidani, Passaretta, Chiti, Sabia, Sali. All.: Gutili
CUOIOPELLI: Pulidori (13'pt Brogi), Passerotti (48'st Hoxha), Lici, Viola, Nardo (32'st Guerrucci), Lucaccini, Sgherri (13'st Regoli), Costanzo (30'st Goh), Fantini, Benericetti, Bianchi. A disp.: Taverni, Bagnoli, Ponzolini, Razzauti. All.: FalivenaARBITRO: Boeddu di Prato (Cipriani di Firenze e Longobardi di Arezzo)
RETI: 10'pt Giannini, 32'st Gianotti, 45'st Guerrucci
NOTE: Ammoniti Chelini, Gianotti, Seghi, Lici.
Che Natale sarà per la Cuoiopelli? Lo sapremo oggi pomeriggio al termine dell'incontro tra la Pro Livorno ed il Tuttocuoio.
Nel caso in cui i neroverdi del tecnico Sena, riescano a conquistare i tre punti in palio, i biancorossi saranno agganciati in vetta alla classifica a quota 32 e, di conseguenza, sarà una Natale amaro per i conciari.
Se l'esito della gara nella città dei Quattro Mori sarà diverso, allora la delusione sarà sbollita meglio ed i santacrocesi potranno anche fregiarsi del titolo di campioni d'inverno.
Allo stadio Sandro Pertini di Ponte Buggianese, la Cuoio è stata sconfitta per la seconda volta consecutiva dopo un ottimo girone d'andata.
Stavolta i conciari hanno perso per 2-1. Gli ultimi due passi falsi, in rapida serie, hanno forse cambiato il quadro.
Peccato, perché con l'arrivo della nuova dirigenza, si era tornato a parlare con rinnovata fiducia sul conto del club biancorosso; invece la squadra – priva di due big come Colombini e Cavallini – sembra essersi fermata proprio sul più bello.
Coach Falivena, dopo la vittoria di Perignano, aveva chiesto il massimo nelle due gare (Montespertoli e Pontebuggianese) in programma prima di Natale.
Probabilmente “sentiva” a pelle qualcosa, avvertendo la delicatezza del momento. I suoi ragazzi non sono riusciti ad accontentarlo.
Ora ci sarà una lunga sosta ed i biancorossi torneranno in campo il 7 gennaio al Libero Masini contro i garfagnini del River Pieve per la prima di ritorno. Per un punto definitivo sulla situazione, lo ripetiamo, dovremo attendere oggi, intorno alle ore 16,30.
A Ponte Buggianese la Cuoio ha perso per infortunio il portiere Pulidori al 13' del primo tempo ed al suo posto è entrato Brogi.
Per Pulidori si teme l'interessamento al menisco del ginocchio destro.
I biancocelesti di Gutili hanno forse riaperto i giochi in nel girone A dell'Eccellenza Toscana.
I padroni di casa hanno realizzato con Giannini al 13′, con un tiro che non è sembrato del tutto irresistibile. Nel secondo tempo la Cuoio si gettata in avanti e Benericetti si è fatto parare da Rizzato il calcio di rigore calciato al 72'.
I padroni di casa hanno raddoppiato Gianotti al 32' della ripresa e, solo nel finale, i biancorossi sono andati in gol con Guerrucci.
Una piatta Cuoiopelli non è piaciuta. Tra i nuovi ha suscitato una buona impressione Nardo, nel contesto di una gara dal gioco spezzettato. Le assenze, secondo un'opinione diffusa, cominciano a farsi avvertire. Per fortuna arriva la sosta e, oggi alle 16,30 da Livorno, arriverà anche il risultato finale del match in cui sarà impegnato il Tuttocuoio.
Marco Lepri
[]
[]