21 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: CHE NATALE SARA'?

23-12-2023 07:55 - News Generiche
PONTEBUGGIANESE - CUOIOPELLI: 2-1
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Palmese (15'st Ferrari), Martinelli, Birindelli, Belluomini, Chelini, Giannini (10'st Seghi), Gianotti, Gargani (15'st Zani), Nardi, Pievani. A disp.: Porra, Kapidani, Passaretta, Chiti, Sabia, Sali. All.: Gutili
CUOIOPELLI: Pulidori (13'pt Brogi), Passerotti (48'st Hoxha), Lici, Viola, Nardo (32'st Guerrucci), Lucaccini, Sgherri (13'st Regoli), Costanzo (30'st Goh), Fantini, Benericetti, Bianchi. A disp.: Taverni, Bagnoli, Ponzolini, Razzauti. All.: Falivena
ARBITRO: Boeddu di Prato (Cipriani di Firenze e Longobardi di Arezzo)
RETI: 10'pt Giannini, 32'st Gianotti, 45'st Guerrucci
NOTE: Ammoniti Chelini, Gianotti, Seghi, Lici.
Che Natale sarà per la Cuoiopelli? Lo sapremo oggi pomeriggio al termine dell'incontro tra la Pro Livorno ed il Tuttocuoio.
Nel caso in cui i neroverdi del tecnico Sena, riescano a conquistare i tre punti in palio, i biancorossi saranno agganciati in vetta alla classifica a quota 32 e, di conseguenza, sarà una Natale amaro per i conciari.
Se l'esito della gara nella città dei Quattro Mori sarà diverso, allora la delusione sarà sbollita meglio ed i santacrocesi potranno anche fregiarsi del titolo di campioni d'inverno.
Allo stadio Sandro Pertini di Ponte Buggianese, la Cuoio è stata sconfitta per la seconda volta consecutiva dopo un ottimo girone d'andata.
Stavolta i conciari hanno perso per 2-1. Gli ultimi due passi falsi, in rapida serie, hanno forse cambiato il quadro.
Peccato, perché con l'arrivo della nuova dirigenza, si era tornato a parlare con rinnovata fiducia sul conto del club biancorosso; invece la squadra – priva di due big come Colombini e Cavallini – sembra essersi fermata proprio sul più bello.
Coach Falivena, dopo la vittoria di Perignano, aveva chiesto il massimo nelle due gare (Montespertoli e Pontebuggianese) in programma prima di Natale.
Probabilmente “sentiva” a pelle qualcosa, avvertendo la delicatezza del momento. I suoi ragazzi non sono riusciti ad accontentarlo.
Ora ci sarà una lunga sosta ed i biancorossi torneranno in campo il 7 gennaio al Libero Masini contro i garfagnini del River Pieve per la prima di ritorno.
Per un punto definitivo sulla situazione, lo ripetiamo, dovremo attendere oggi, intorno alle ore 16,30.
A Ponte Buggianese la Cuoio ha perso per infortunio il portiere Pulidori al 13' del primo tempo ed al suo posto è entrato Brogi.
Per Pulidori si teme l'interessamento al menisco del ginocchio destro.
I biancocelesti di Gutili hanno forse riaperto i giochi in nel girone A dell'Eccellenza Toscana.
I padroni di casa hanno realizzato con Giannini al 13′, con un tiro che non è sembrato del tutto irresistibile. Nel secondo tempo la Cuoio si gettata in avanti e Benericetti si è fatto parare da Rizzato il calcio di rigore calciato al 72'.
I padroni di casa hanno raddoppiato Gianotti al 32' della ripresa e, solo nel finale, i biancorossi sono andati in gol con Guerrucci.
Una piatta Cuoiopelli non è piaciuta. Tra i nuovi ha suscitato una buona impressione Nardo, nel contesto di una gara dal gioco spezzettato.
Le assenze, secondo un'opinione diffusa, cominciano a farsi avvertire. Per fortuna arriva la sosta e, oggi alle 16,30 da Livorno, arriverà anche il risultato finale del match in cui sarà impegnato il Tuttocuoio.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it