KEMAS LAMIPEL, SERVONO PUNTI DOPO LA COCENTE SCONFITTA
23-02-2019 08:36 - News Generiche
Domani arriva al PalaParenti il Leverano. I conciari devono migliorare l'attuale ottava posizione da qui a fine marzo.
Sei giornate alla conclusione della regular season nei gironi Bianco e Blu della A2.
I "Lupi" ospitano domani pomeriggio (ore 17) al PalaParenti i leccesi del Leverano, undicesimi in classifica, proiettati verso i play-off per ottenere un posto in A2. Anche la Kemas Lamipel, ottava in classifica, parteciperà con ogni probabilità, a questa seconda fase della stagione in corso.
Ne faranno parte le squadre classificatesi dalla quinta alla dodicesima posizione nei due girone.
I "Lupi", sabato scorso, sono stati superati, dopo una lunga sosta e, alla ripresa delle gare, per 3-1 a Roma, nella partita che doveva dare lo slancio per lottare fino in fondo per agguantare il quarto posto.
Ora i conciari sono attesi da due gare interne: la prima, quella di domani, con i salentini del Leverano e la seconda col Brescia, domenica 3 marzo.
Ben quattro, delle ultime sei partite, saranno disputate dai biancorossi al PalaParenti.
Un vantaggio non da poco, sulla carta, se non fosse che l’insuccesso nella capitale, ha compromesso quasi del tutto, la possibilità di partecipare con qualche fondata speranza, alla volata conclusiva per la quarta posizione.
I "Lupi" sono ottavi, il quarto posto dista 9 punti, e davanti a loro, ci sono tre squadre, di cui due (Potenza Picena e Livorno) con una classifica decisamente migliore.Migliorare l’attuale posizione in classifica deve però essere un obiettivo da qui alla fine di marzo.
Poi, ad inizio aprile, scatterà la seconda parte del campionato con i play-off per la promozione in Superlega e quelli per la permanenza in A2.
Dal 2019-20, avremo una serie A2 d’élite con solo 12 squadre, per cui al termine della stagione in corso ci saranno diverse retrocessioni.
Ci sarà infatti l’introduzione della terza serie nazionale: la A3.
Alla A2 2019-20 parteciperanno 7 squadre partecipanti ai play -off promozione più iI Club Italia d’ufficio, oltre a 2 squadre vittoriose nei play-off salvezza e le due formazioni che retrocederanno dalla Superlega in A2.
Fonte: Marco Lepri - La Nazione
Nella foto di Enzo Oliveri: Colli, attaccante-ricettore del team santacrocese.
[]
[]