24 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

JUVE: LA CONTESTAZIONE DEL TIFO ORGANIZZATO

03-09-2021 06:15 - News Generiche
Striscioni contro Agnelli e la società sono stati esposti davanti all'Allianz Stadium.
Dura contestazione nella serata di mercoledì scorso, da parte del gruppo del tifo organizzato bianconero dei Viking, contro la Juventus.
Sulla recinzione dello stadio sono stati esposti due striscioni contro Agnelli ed il club.
Questo il testo: "Squadra distrutta e uno stadio salotto.. Agnelli e Pairetto disastro perfetto", si leggeva nel primo.
Nel secondo si entrava nel merito del tifo organizzato, proprio mentre nelle curve di tutt'Italia riesplode la passione: "Ovunque tamburi e striscioni!! All'Allianz burattini e figure da cogli..i".
La contestazione è arrivata, decisa, dopo il deludente avvio di campionato da parte della squadra di Allegri che ha conquistato un punto in due giornate.
Pareggio con l'Udinese alla prima di campionato e sconfitta in casa contro il neopromosso Empoli, subito dopo.
Questa protesta è giunta il giorno dopo la chiusura della campagna acquisti, che non ha registrato alcun sussulto da parte del club della famiglia Agnelli.
I Viking e, non solo loro, contestano il fatto che all'interno dello Stadium non è presente il tifo organizzato, ma questo è un discorso vecchio. La frattura fra la dirigenza e gli Ultras era già ben datata.
Tutto questo accade a pochi giorni dal decennale dell'inaugurazione dell'impianto che avvenne l'8 settembre del 2011, dimostratosi negli anni, un vero e proprio bunker.
E intanto anche sui social il dibattito si infittisce.
Da tutta Italia provengono le proteste. In tanti scrivono: "Meglio a porte chiuse che con un pubblico così".
Altri, vedendo la Sud, scrivono: "Ecco come avete ridotto la Curva!".
Sul sito Ultras Juve, in una foto d'archivio si notano gli striscioni dei gruppi storici e, in poche righe, a firma "La tua gente", si legge: "Una società senza Ronaldo continuerà a vincere ugualmente, una squadra senza Ultras ha già perso. Se la m...a che ci portiamo appresso come una zavorra, avesse mostrato lo stesso smarrivmento di oggi, quando ci hanno portato nelle aule dei tribunali, non ci troveremmo giocare nel cimitero dello Stadium".

Il Biancorosso - www.fossadeilupi.it


Realizzazione siti web www.sitoper.it