IL GRUPPO LUPI TORNA IN CORSA PER LA SALVEZZA
09-04-2025 06:15 - News Generiche
Il Gruppo Lupi (foto) resta in piena corsa per la permanenza in B.
La vittoria per 3-1 colta domenica scorsa alla Spezia, su un campo difficile, contro una squadra fisica, rilancia le quotazioni della Pontedera maschile del volley, proprio al momento opportuno.
Ora sono 26 i punti a disposizione dei biancocelesti ancora quart’ultimi, consapevoli che questa posizione non basta per restare in categoria.
Saranno quattro le retrocessioni e, già tre compagini, sanno di dover scendere in C; si tratta di: VV.F. Marconi Reggio Emilia, Firenze Volley ed Inzani Parma.Il Gruppo Lupi fa la corsa sul Cecina che lo sopravanza di due lunghezze, a quota 28. Pontedera o Cecina: una delle due scenderà in C.
Mancano cinque turni al termine della stagione regolare e, la squadra di Simone Buti e Fabio Innocenti, osserverà il turno di riposo alla penultima giornata. Per tale motivo sono dodici i punti disponibili.
Lo scontro diretto a Cecina è previsto subito dopo Pasqua, mercoledì 23 nel turno infrasettimanale.
Ad un Pontedera deciso e convinto, come quello ammirato alla Spezia, nulla è precluso. In Liguria, Pantalei e compagni, hanno disputato una gara di sacrificio, di attenzione, interpretata con la giusta mentalità, quella di chi vuole imporsi ad ogni costo con Frosini e Lumini super.
Nelle partite che restano, a cominciare da quella di sabato prossimo al PalaMatteoli (ore 18) con la Sestese, servirà questo tipo di atteggiamento. “Siamo ancora vivi- ha detto Federico Benvenuti – andiamo avanti, convinti di farcela”.Marco Lepri
[
]
[
]

