GARE DECISIVE PER CODYECO LUPI E FGL-ZUMA
10-04-2025 06:30 - News Generiche
Il PalaParenti è pronto ad accogliere due grandi appuntamenti di questo finale di stagione.
Sarà la Codyeco Lupi ad aprire il discorso, alle 17 di sabato con i bianconeri del Camaiore e, 24 ore dopo, toccherà alle ragazze della FGL-Zuma ospitare le mantovane dell'Offanengo nell'ultima e decisiva partita di un'intensa stagione agonistica.
I biancorossi di Santa Croce, a 5 giornate dalla conclusione della stagione regolare, hanno il vantaggio di disputare il confronto diretto fra le mura di casa.Vedremo su quante unità al seguito potranno contare i versiliesi di coach Andrea Francesconi, visto che per Camaiore, sarà una tappa speciale – nel corso della propria storia – quella do di scendere in campo nella cittadina conciaria, contro una squadra toscana di grande tradizione, come quella dei “Lupi”.
Finora, al PalaParenti, sono state pochissime le persone notate al seguito delle formazioni ospiti.
Qualche presenza in più si è notata in occasione dei derby con le squadre di Pontedera e Castelfranco ma con numeri sempre modesti.
Desta curiosità il fatto di constatare in quanti si muoveranno da Camaiore al seguito della compagine allenata dall'ex “lupo” Andrea Francesconi.Le ragazze della FGL-Zuma attendono, da par loro, un Offanengo già salvo che, stando alle cronache, ha dato spazio nelle ultime gare alle seconde linee. Sarà così anche al PalaParenti?
Intanto la centrale Francesca Fava che, nelle ultime gare, ha perfettamente sostituito l'infortunata Colzi, chiama a raccolta i sostenitori biancoblu dicendo: “Abbiamo bisogno di loro, li aspettiamo al PalaParenti per spingerci verso il traguardo salvezza”.
La centrale della FGL-Zuma prosegue: “Si tratta dell'ultima gara dell'anno, per di più in casa nostra, per cui vogliamo e dobbiamo vincere. Siamo reduci dalla vittoria di Como in uno scontro diretto, contro una squadra forte. Ora serve chiudere il discorso”.Intanto il club diretto da Valentina Panicucci, fa sapere che domenica prossima verrà concesso l'ingresso gratuito per la gara decisiva con Offanengo, omaggiando chi ha sempre sostenuto Zuccarelli e compagne, oltre a promuovere la pallavolo.
Marco Lepri
Nelle foto. In alto (Bernardini): il muro di Caproni e Mignano della Codyeco Lupi. Sotto (Cenni): un assist di Ferraro per Fava.
[
]
[
]

