19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GRUPPO LUPI FA UN GRAN REGALO ALL'ARNO

23-01-2024 06:45 - News Generiche
Il Gruppo Lupi (foto) riconsegna all'Arno Toscana Garden il primato in B.
Questo quanto scaturito dall'ultima gara di andata nella quarta serie nazionale.
Anche i “Lupi” hanno fatto bene a Prato.
Il big-match del PalaMatteoli ha premiato i pontederesi di Marco Nuti che hanno travolto la capolista Tuscania per 3-0. Questi i parziali: 25-21; 26-24; 26-24.
Il finale del secondo e terzo set testimonia la caparbietà di un Gruppo Lupi in grande serata, per una prova definita audace dalla dirigenza biancoceleste.
Ottima prestazione della squadra del presidente Giorgio Nazzi,disputata all'insegna del sacrificio e con la volontà di riscattare la sconfitta del turno precedente ad Anguillara Sabazia.
In regìa ha giocato Pantalei e, Lumini, ha trascinato i pontederesi con 19 punti personali.
Tuscania ha perso il primato al giro di boa, venendo superata di due lunghezze dall'Arno.
I castelfranchesi hanno messo sotto in rimonta al PalaBagagli i viterbesi di Civita Castellana. Questi, a loro volta, hanno così consegnato il quarto posto proprio al Gruppo Lupi. L'Arno, girando in vetta, potrà partecipare alla final four di Coppa Italia.
Civita Castellana è stata battuta con questi punteggi: 19-25; 25-21; 25-23; 25-19.
La squadra di coach Mattioli ha denotato un grande spirito battagliero ed unità di gruppo prevalendo su un avversario di valore.
A Prato, i “Lupi” hanno colto tre punti vitali nella lotta per la permanenza in categoria. Saranno infatti cinque le retrocessioni a fine stagione.
Parziali alti: 25-27; 25-27; 24-26. Biancorossi che balzano così al nono posto, momentaneamente fuori dalla zona a rischio, anche se ci sarà da migliorare nel rendimento, nel corso della seconda parte del campionato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it