12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DI COPPA E' DEL FUCECCHIO: 1-3. INFORTUNIO PER CAVALLINI

05-09-2022 00:03 - News Generiche
Il derby d'andata di Coppa Italia fra la Cuoiopelli e il Fucecchio è tutto di marca bianconera.
Il ritorno si disputerà allo stadio Filippo Corsini mercoledì 21, dopo la disputa delle prime due giornate del campionato di Eccellenza, che scatterà domenica prossima 11 settembre.
Il Fucecchio dell'allenatore Dell'Agnello esordirà a Camaiore, mentre la Cuoio ospiterà il San Marco Avenza.
Ieri il derby è stato a due facce, con i santacrocesi meritatamente avanti nella prima parte ed i bianconeri dominatori della seconda.
Rigirozzo e compagni, hanno ribaltato tutto nella ripresa, dopo aver sofferto nel primo tempo la maggiore qualità dei conciari, passati in vantaggio al 13' con Andolfi, pronto a inserirsi su un assist di Mulas, lanciato da Viligiardi.
Per quasi tutto il primo tempo i ragazzi di Marselli hanno tenuto bene il campo, orchestrando valide trame di gioco, nonostante l'assenza a centrocampo di Riccardo Lucaccini, appiedato per squalifica.
Marselli è partito con la difesa a tre(Gamberucci, Rudi e Bagnoli), tenendo cinque uomini a centrocampo con Andolfi e Blas Tapparello in avanti.
Il Fucecchio, ha impiegato quasi tutta la prima frazione a organizzarsi ma, verso lo scadere, ha impegnato Pulidori prima con Silvano e poi con Zefi dimostrandosi vivo.
La musica è poi cambiata nel secondo tempo, con la continuità di gioco dei bianconeri, che è stata premiata dopo ventidue minuti di gioco da Zefi, pronto ad insaccare su assist dell'irriducibile Rigirozzo.
Quattro minuti dopo Arrighini, subentrato pochi minuti prima a Lotti, ha battuto di nuovo Pulidori con un fendente dalla sinistra dopo una bella iniziativa personale.
La Cuoiopelli è stata a sua volta sfortunata alla mezz'ora della ripresa, quando Cavallini nel tentativo di calciare dalla riga di fondo, si è seriamente infortunato, lasciando il proprio posto a Baroncini.
Cavallini era entrato con Canessa per rilevare Andolfi e Tapparello.
Al momento dell'infortunio di Cavallini i biancorossi, già in difficoltà, hanno perso ulteriore lucidità ed il Fucecchio ne ha approfittato andando in gol su calcio di rigore con Del Colle, dopo un intervento disperato del difensore Rudi, sostituitosi a Pulidori.
Il 3-1 ha soddisfatto La Rosa e compagni ed una Cuoiopelli in dieci ha ritrovato equilibrio solo nell'ultima parte, dopo un secondo tempo comandato da un Fucecchio più costante ed organizzato.
Del Bino ha detto no agli ultimi tentativi dei padroni di casa per i quali, a quel punto, non c'era più tempo per rimediare.
A fine gara l'allenatore Dell'Agnello ha espresso la propria soddisfazione per un successo che mancava da ben trent'anni a Santa Croce, così come il dirigente Lazzeri.
Riflessioni in corso in casa biancorossa, per una Cuoiopelli che a questo punto, necessita veramente di un rinforzo centrocampo, come auspicato nei giorni scorsi, dal presidente Pagni.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it