12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-FUCECCHIO, E' DERBY DI COPPA

04-09-2022 06:02 - News Generiche
E’ finito per la Cuoiopelli il tempo delle amichevoli.
“I biancorossi sono pronti a partire con la prima partita di Coppa Italia contro il Fucecchio” – sottolinea il sito del club santacrocese.
La gara con i bianconeri di Dell’Agnello, rivali da sempre, si giocherà al Libero Masini con inizio alle ore 21.
La pioggia caduta ieri mattina è stata sicuramente benefica per un terreno arso da un’estate senza precedenti. Gli addetti ai lavori si sono prodigati per conservare al meglio un tappeto erboso, vessato da un clima tropicale, che tuttavia ne ha risentito.
Riflettori accesi quindi, per l’inizio delle gare ufficiali, quelle che veramente contano. Poi, da domenica prossima sarà campionato col Fucecchio in trasferta a Camaiore e la Cuoio ancora in casa contro i tenaci carrarini del San Marco Avenza.
Ma intanto c’è la Coppa Italia e, di regola, negli ultimi anni, questo derby estivo è spesso terminato a reti bianche con le due antagoniste talora prudenti ed intente a non far prevalere la diretta avversaria.
Stasera, però, la musica potrebbe cambiare, come nelle aspettative di coloro che presenzieranno a quello che, per una serie di motivi, è sempre stato definito “il derby dei derby”.
In campionato si giocherà invece sotto Natale e la gara sarà l’ultima del girone d’andata; questa verrà disputata al Filippo Corsini di Fucecchio.
E mentre il sito dell’A.C. Fucecchio invita i propri sostenitori a seguire la squadra nel derby ed a sottoscrivere l’abbonamento, c’è da rilevare che, con la vittoria sulla Lampo per 2-0 (reti di Rigirozzo e Masoni), si è concluso il precampionato dei bianconeri.
La partita di ritorno con la Cuoiopelli è prevista per mercoledì 14.
I biancorossi di Marselli hanno disputato, a loro volta, due amichevoli infrasettimanali contro Atletico Etruria e Meridien Larciano per scaldare al meglio i motori in vista del primo turno di Coppa.
Contro un grintoso Atletico Etruria guidato da Armando Traversa, la Cuoio si è imposta grazie ai gol di Canessa nel primo tempo (dopo un ottimo scambio con Cavallini) e raddoppio dello stesso Cavallini nella ripresa.
A Lamporecchio, in notturna, contro la Meridien, la Cuoio ha vinto 5-1 con i gol di bomber Blad Tapparello (tripletta) e Andolfi (doppietta).
Le due amichevoli hanno consentito al tecnico biancorosso di far giocare a quasi tutti novanta minuti, provando l’inserimento del classe 2004 Guerrucci.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it