19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" A RAVENNA: GARA INTRIGANTE

21-01-2024 08:00 - News Generiche
Quarta di ritorno, i "Lupi" (foto Bernardini) giocano oggi alle 18 a Ravenna contro la quarta in classifica.
All'andata, i romagnoli si imposero per 3-0, relegando la Kemas Lamipel all'ultimo posto.
Fu quello il punto più basso dei biancorossi che, al turno successivo schierarono l'estone Allik, giunto a rafforzare l'organico.
In poche settimane i "Lupi" avrebbero recuperato Colli, schierando così due attaccanti-ricettori di riguardo.
La successiva e graduale maturazione di giovani emergenti, quali Lawrence, Mati Pardo e Loreti, avrebbe permesso a Coscione, Cargioli e soci di riprendersi perentoriamente in dicembre, dando vita ad una serie di vittorie.
Nelle ultime sette giornate i conciari hanno vinto sei volte, perdendone una.
Oggi a Ravenna si prospetta un confronto intrigante. Si giocherà al Pala De André dove, al loro debutto in Italia, nel settembre del 1990, in una gara di Coppa Italia, debuttarono nelle file ravennati, due astri del panorama internazionale: gli statunitensi Kiraly e Timmons. Non due qualsiasi.
Era il Messaggero Ravenna di Raul Gardini. Di là dalla rete la Codyeco Lupi di Weber e Cuminetti, dei fratelli Bachi, di Muredda e di Gigante, tale di nome ma non di fatto.
In merito alla gara del Pala De Andrè hanno parlato per la Kemas Lamipel due atleti: il veterano Coscione ed il giovane Brucini.
Coscione: “Loro sono un'ottima squadra, costruita per stare in alto. Ravenna ha individualità di peso: Bovolenta è il vice Romanò in Nazionale, dispongono di gente esperta come Mengozzi e Goi, provenienti dalla Superlega, Falardeau è nel giro della Nazionale francese. Insomma, è una formazione importante che, come noi, non molla mai”.
Brucini: “Riuscire a gestire i momenti di tensione non è mai semplice, soprattutto quando si viene inseriti in momenti caldi della partita. Quello che cerco sempre di fare, è rimanere concentrato e focalizzato sul match, cercando di cogliere ogni occasione concessami dal mister per dare una mano alla squadra”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it