08 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

I 90 ANNI DI ALBERTO D' UFIDA

11-04-2023 07:12 - News Generiche
Il santacrocese Alberto Bilanceri (a destra nella foto col nipote Davide), ha varcato la soglia di 90 anni.
E' nato infatti il 18 marzo 1933 dai genitori Dora e Cesare, nella conosciutissima via “delle cento donne”, in pieno centro storico.
Iniziò negli anni Cinquanta, all'età di sedici anni, a dare una mano nel negozio di famiglia che Dora d'Ufida gestiva con grande affabilità e cortesia.
Intorno alla prima metà degli anni Sessanta, quando i primi abiti confezionati uscirono sul mercato, Alberto intuì che quella era la strada giusta da percorrere.
Iniziò con gli abiti da uomo e successivamente con quelli da donna e fu un successo.
Da allora Alberto, fino al 2011, ha proposto e venduto ininterrottamente indumenti e coordinati con incredibile gusto e fantasia. Brillante e scherzoso, si è pure distinto fuori dall'ambito lavorativo; famose sono le sue battute e i suoi goliardici scherzi.
Tifoso della Juventus ha spesso preso parte alle conviviali bianconere con la presenza di ospiti di prestigio a cominciare dall'allenatore Giovanni Trapattoni ed altri giocatori.
Appassionato di musica e, in modo particolare, quella del mitico Frank Sinatra, ebbe modo di incontrarlo in un noto locale della Liguria: il Covo di Nord Est, a Santa Margherita Ligure. Alberto è tuttora un appassionato di ballo, avendo frequentato i famosi veglioni dell'ultimo dell'anno e, in altre occasioni, le celebri Panteraie a Montecatini, oltre alla Bussola di Focette.
La festa a sorpresa, organizzata in suo onore dai figli Letizia, Laura e Roberto e, dalla moglie Cristina, ha confermato tutta la sua vitalità.
Ad allietare la serata le santacrocesi Crimì che, con le loro qualità canore, che hanno coinvolto tutti i presenti, a cominciare dal nipote Davide e dall'amico Nirvano Frangioni.
Non ci resta, a questo punto, che unirci al festeggiato, con i nostri più sinceri auguri.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it