GAIA DELL'AMICO ABBRACCIA LA FGL-ZUMA. OGGI IL RADUNO
22-08-2022 06:06 - News Generiche
- La FGL-ZUMA si raduna oggi al PalaBagagli di Castelfranco.
- L'appuntamento è per le ore 19 e stavolta - come ha confermato Valentina Panicucci dell'area comunicazione del sodalizio biancoblu - potranno partecipare anche coloro che sostengono la compagine del presidente Quinti.
- La commissione tecnica, imperniata sul tandem Palidori-Menichetti, ha proseguito nella sessione di mercato, in vista del campionato B1 2022-23, assicurandosi le prestazioni della palleggiatrice Gaia Dell'Amico (foto).
- Con la regista carrarese la società certifica le ambizioni e l'intento di allestire un rosa competitiva per affrontare la nuova stagione.
- L'ingaggio di Dell'Amico è l'ultimo annuncio della campagna acquisti dopo Muzi, Fava e Tesanovic: una squadra che si svilupperà, quindi, attorno a questo caposaldo di 22 anni, alta metri 1,74.
- Gaia è una palleggiatrice talentuosa che si è distinta in B1 indossando, nel corso dell'ultima stagione, la maglia dell'Isernia.
- Si tratta, di una giocatrice dalle buone qualità tecniche e di carisma che darà al gruppo un grande contributo anche in termini di leadership.
- Gaia indosserà la maglia numero 9.
- Nata nella Carrarese Volley dove ha difeso i colori del Club dal 2011 al 2014, nell'annata 2018-19 ha vestito la maglia A2 del Chieri Volley collezionando poi esperienze in B2 e B1 a Torino, Genova, Aragona ed Isernia.
- Queste le sue impressioni: “Non vedo l'ora di iniziare, fin da oggi la nuova stagione agonistica, qui a Castelfranco. Lo staff e la dirigenza si sono impegnate al massimo per creare un organico competitivo. Sotto la guida degli allenatori Menicucci e Ficini, potremo toglierci belle soddisfazioni. Porterò in campo energia ed il massimo impegno”.
Marco Lepri
[]
[]