21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, TUTTO SEMBRA DIRE A2

22-05-2024 06:50 - News Generiche
Il primo colpo è andato a segno. La FGL-Zuma è partita bene nei play-off promozione, imponendosi a Cesena, contro un'avversaria già superata due volte per 3-0 e 3-1, nel corso della stagione regolare.
Sabato prossimao le romagnole saranno a Catania ospiti della Energy System che poi, sarà a sua volta a Castelfranco, domenica 2 giugno alle 18.
Nel caso in cui le siciliane battano Cesena, tutto si risolverà al PalaBagagli nel girono della festa della Repubblica.
In quell'occasione le biancoblu spareranno il secondo ed ultimo colpo che, andando a segno, varrà la promozione in A2.
Intanto, sabato scorso, Colzi e compagne hanno domato la resistenza delle padrone di casa, le quali, nel corso del primo e del secondo set, hanno condotto a lungo nel punteggio, salvo poi arenarsi una volta iniziati, i così detti punti “bollenti”, vale a dire quelli dal 20 in poi.
Le romagnole conducevano infatti per 22-20 nella prima frazione e per 21-19 nella seconda.
Ebbene, da quel momento in poi, le padrone di casa si sono in parte bloccate, per la coriacea risposta – in ambe due le situazioni – di una FGL-Zuma compatta, che ha saputo prendersi dei rischi (soprattutto al servizio), variando il gioco con maggiori opzioni rispetto alle locali, scontate sulle scelte finali, perciò leggibili e soggette alle repliche, proposte dalla regista Ferrero (a destra nella foto di Simone Lencioni).
Per tale motivo il primo set si è concluso sul 22-25 ed il secondo sul 21-25.
A quel punto le romagnole hanno capito quanto fosse arduo avere ragione di una FGL-Zuma, pronta a chiudere il discorso nella terza frazione, terminata sul punteggio di 18-25.
Sabato prossimo Zuccarelli e socie resteranno alla finestra per attendere il risultato proveniente da Catania, per poi affrontare le etnee otto giorni dopo.
La gioia della vittoria di Cesena è stata turbata dalla scomparsa - poche ore dopo il fischio finale della gara - di Boris Tesanovic, padre di Alice, schiacciatrice biancoblu.
Per l'uomo è stato fatale un malore. Boris, come riporta il sito del club, era un grande tifoso della squadra, con una costante presenza alle gare delle ragazze.
Tutta la dirigenza e lo staff tecnico sono state scolpite profondamente da questo nuovo lutto a due mesi dalla scomparsa del padre di Alessandra Colzi. La società, come riferisce Valentina Panicucci, sull'organo ufficiale del club, osserverà cinque giorni di silenzio stampa, nel rispetto di questa grave perdita.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it