FGL-ZUMA OSPITA IL MESSINA. LA CUOIO RICEVE IL CECINA
27-10-2024 07:05 - News Generiche
FGL-ZUMA - La FGL-Zuma Castelfranco scende in campo oggi alle 15, affrontando l'Akademia Sant'Anna di Messina.
Si gioca al PalaParenti, in anticipo sull'ora canonica, per permettere alle siciliane di far rientro in serata nell'isola.
Messina ha 8 punti in classifica contro i 2 delle castelfranchesi.Queste hanno superato in casa per 3-2 le cremonesi del Casalmaggiore, perdendo due volte in trasferta a Lecco e San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini.
Proprio questa gara ha dato fiducia alle biancoblu, convinte di avere le loro possibilità, contro le siciliane (terze in graduatoria), confidando pure sull'apporto del loro pubblico.
Le ragazze della FGL-Zuma sono certe di potersi battere alla pari contro le squadre più blasonate del girone, disputando oggi stesso, una grande partita per strappare punti pesanti e per muovere la classifica.
Melissa Tesi, al momento vice di Bisconti nel ruolo di libero, afferma: «Sarà una sfida dura, in cui servirà tanta concentrazione. Ma sono fiduciosa, sapremo esprimere il nostro gioco. La nostra squadra può regalare grandi soddisfazioni, siamo un bel gruppo che saprà dimostrare il proprio valore».
Infine, Tesi chiama a raccolta i sostenitori per il match contro le forti messinesi: «Li aspettiamo numerosi; sentire il calore del pubblico ci rende orgogliose, spronandoci a dare il massimo».
CUOIOPELLI – I biancorossi scendono in campo alle 14,30 contro il Cecina per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza.
I rossoblù tirrenici sono approdati in zona play off dopo la roboante vittoria per 6-2, ottenuta in casa contro il Castelnuovo Garfagnana.Per la gara del Libero Masini su un campo che sarà sicuramente pesante, i rossoblù fanno non sottovaluteranno i ragazzi di D'Addario i quali, pur essendo la cenerentola del campionato, saranno rispettati da Rovini e compagni.
“La Cuoiopelli – si legge sul sito del Cecina – ha alle spalle una bella storia di successi e, l'anno scorso, chiuse al secondo posto, dietro il Tuttocuoio. Perciò attenzione e massima concentrazione per la trasferta a Santa Croce”.
La Cuoiopelli disporrà di Porcellini, annunciato al rientro, per dar man forte in difesa.
“Ho parlato con i ragazzi – dice il direttore Stefano Costa – esortandoli a dare il meglio di loro stessi, ad avere fiducia. Il calcio è imprevedibile e niente ci è precluso”.
Marco Lepri
[]
[]