21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA ORMAI PROSSIMA AL RADUNO

14-08-2024 07:30 - News Generiche
La FGL-Zuma si appresta al raduno di domenica prossima 18 agosto.
Le biancoblu, neopromosse in A2, si ritroveranno al PalaBagagli castelfranchese rispondendo alla chiamata del duo tecnico Bracci-Ficini, confermato dalla società.
La conferma era scontata, per le vittorie in campionato ed in Coppa Italia. D'altra parte non poteva che essere così, soprattutto per la promozione in A2 ed in considerazione dell'organico di prim'ordine messo a disposizione dalla società.
La campagna acquisti ha successivamente confermato la volontà del club di ben figurare in cadetteria, assecondando le direttive di Bracci. Questi avrebbe richiesto determinate garanzie tecniche per restare alla guida delle biancoblu.
Le atlete arriveranno alla spicciolata nei giorni che precedono l'adunata al PalaBagagli, a cui saranno presenti i maggiori esponenti della società a cominciare dal presidente Sandro Bernardeschi.
La prima ad arrivare sarà la centrale Fava, seguita da capitan Zuccarelli e Ferraro.
Il giorno stesso del raduno, sarà la volta di Moschettini, Vecerina e tutte le altre, tra le quali i recenti acquisti: Lotti e Fucka (foto).
L'argentina Salinas arriverà ento il 10 settembre, dopo un periodo in nazionale.
Domenica sera, la comitiva biancoblu, sarà a cena al Lago Amalia a Pontedera.
Intanto si registrano grosse novità all'interno del settore giovanile della Pallavolo Castelfranco.
Guglielmo Pucci, castelfranchese purosangue, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico dell'interno vivaio, oltre ad occuparsi della formazione Under 16. Pucci è reduce dallesperienza fiorentina alla Liberi e Forti, dove ha allenato in B1 nelle ultime due stagioni.
Disporre di una figura esperta, come quella di Guglielmo, in società, sarà di grande beneficio non solo per il settore giovanile.
Francesco Bertolini guiderà la Under 18 e le giovani della seconda squadra in Serie D.
Roberto Donati, sarà al timone delle squadre Under 16 Blu e Under 14 Blu, mentre Varusca Polidori dirigera le giovanissime della Under 14 e Under 13.
Il mini volley e la formazione Under 12 saranno curate da Valentina Ferrini e Gaia Diomelli.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it