21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, NIENTE DA FARE CON BRESCIA

19-11-2024 07:00 - News Generiche
Alla FGL-Zuma (foto), impegnata al PalaGeorge di Montichiari contro la titolata Brescia, serviva una prestazione importante per tornare con almeno un punto nel carniere.
Invece è giunta una nuova sconfitta, del resto preventivabile, contro un'avversaria di prima fascia.
Le castelfranchesi hanno lottato, strappando anche un set, ma alla fine hanno dovuto cedere col punteggio di 3-1.
Questa la successione dei set: 25-21; 25-18; 25-27; 25-16. Nei primi due parziali Zuccarelli e compagne hanno tenuto testa alle avversarie per metà set, cedendo poi nella seconda parte, quando le padrone di casa hanno innescato la classica marcia in più.
Diverso l'andamento della terza frazione, con la FGL-Zuma che ha messo in maggiore difficoltà le lombarde, rischiando però di sciupare, ad un certo punto, quanto prodotto.
Ai vantaggi, tuttavia, le biancoblu hanno mantenuto la freddezza necessaria per imporsi ai vantaggi, riaprendo la gara.
Nel quarto set, poi, è emersa di nuovo la forza delle bresciane pronte a cancellare la speranza di approdare al tie-break.
L'opposta bresciana Lara Davidovic è stata premiata quale miglior giocatrice, mentre la top scorer è risultata la schiacciatrice Siftar, autrice di ben 23 punti.
Nelle file della FGL-Zuma, la centrale Colzi e la schiacciatrice-ricettrice Salinas si sono distinte per numero di palloni messi a terra (13).
Da segnalare il buon apporto dell'altra schiacciatrice-ricettrice Lotti, subentrata a partita in corso, protagonista con 7 punti e ottime percentuali in ricezione.
Dopo la sconfitta al PalaGeorge, Bracci ha visto scendere la propria squadra al penultimo posto con 4 punti a disposizione, frutto di cinque sconfitte e due vittorie, giunte al quinto set.
Quando mancano due incontri al termine del girone d'andata, la squadra sa di dover partecipare al successivo girone per la permanenza in A2. Come noto, le prime cinque del girone A, saliranno nella poule promozione, mentre le altre cinque giocheranno con le consorelle del girone B per mantenere il posto nel campionato cadetto.
Il destino definitivo della FGL-Zuma, che continua a ruotare tre atlete nel ruolo di opposto (Zuccarelli, Vecerina e, ad estremi rimedi, Salinas), senza trovare la definitiva soluzione, trattandosi di tre attaccanti-ricettrici di ruolo, si deciderà più avanti.
In questa prima parte della stagione la sorte sembra ormai segnata.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it