20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA: MARCIA TRIONFALE

06-03-2024 07:00 - News Generiche
Tutto dice FGL-Zuma nel girone D del campionato di serie B1.
L'ultimo turno è stato trionfale per le castelfranchesi (foto Lancioni), pronte a far man bassa, soprattutto in classifica.
E' infatti accaduto che le biancoblu travolgessero per 3-0 in trasferta le capitoline del Santa Lucia, mentre in concomitanza, le principali rivali, Jesi e Cesena, perdessero entrambe per 3-0, contro Montespertoli e Casal De Pazzi, sempre a Roma.
La graduatoria, nella parte alta, è stata sconvolta dopo l'ultimo turno, con la FGL-Zuma che ha portato a 9 i punti di vantaggio sullo Jesi e su 10 quelli sul Cesena. Questo il quadro: FGL-Zuma: 43, Jesi 34, Cesena: 33.
Quando mancano nove giornate alla fine della stagione regolare, la vittoria è presso che ipotecata da capitan Zuccarelli – in gran spolvero anche a Roma - e compagne. Tra queste, ha giocato da titolare nel ruolo di libero Alessia Tosi, sostituendo Melissa Tesi.
A Roma, le padrone di casa del Santa Lucia, sono state battute con parziali bassi, che la dicono lunga sulla forza della prima della classe: 14-25; 17-25; 18-25.
A rendere eccezionale l'ultimo turno, come detto, sono stati gli inattesi risultati negativi delle dirette rivali.
In questo mese di marzo, la FGL-Zuma avrà ora tutto il tempo, per concentrarsi adeguatamente sulla final four di Coppa Italia, in programma nel periodo pasquale a Campobasso.
Intanto domenica prossima le biancoblu avranno vita facile nel match interno con le lucchesi della Nottolini Capannori, penultime in classifica con soli 11 punti. Seguirà il turno di sosta (domenica 17) obbligatorio, per poi ospitare le fiorentine della Liberi e Forti domenica 24.
Poi via all'avventura in Molise, per puntare alla conquista di quella Coppa Italia di B1, che metterebbe le ali all'intero ambiente in vista dei play-off promozione, inorgogliendo i due principali sponsor: FGL e Zuma.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it