20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO: GROSSA OCCASIONE PERDUTA

05-03-2024 07:15 - News Generiche
I castelfranchesi dell'Arno Toscana Garden si mangiano le mani, Pontedera ritrova il successo, mentre si ferma la marcia dei “Lupi”.
Così in B, in un turno in cui le battistrada Tuscania e Castelfranco si sono fermate fra le mura amiche.
I biancoverdi del tecnico Francesco Mattioli (foto Asma), in vantaggio per 2-0, sono stati rimontati e superati dalla Sestese.
I viterbesi hanno segnato il passo (2-3) contro i romani dell'Anguillara Sabazia. Entrambe sono rimaste ferme a quota 43 fra i rimpianti.
Per l'Arno si è trattato della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di Camaiore, sempre al quinto set.
La compagine targata Toscana Garden non sta attraversando un buon periodo e, una volta sul doppie vantaggio (25-18 e 25-21), si è fatta rimontare da Della Volpe e compagni (21-25 e 23-25), cedendo poi al quinto set: 12-15.
Ad Orte è tornato a far punti il Gruppo Lupi allenato da Marco Nuti.
I pontederesi hanno prevalso, secondo pronostico, con facilità sui laziali, penultimi, per: 16-25; 11-25; 13-25.
Dopo aver segnato il passo per tre turni di fila, i biancocelesti del presidente Giorgio Nazzi hanno rimesso in moto il motore agganciando la Sestese a quota 30. Pontederesi sesti, con quattro punti di vantaggio sui “Lupi” di Santa Croce.
Questi, dopo un proficuo filotto di sei successi consecutivi sono stati fermati dai viterbesi di Civita Castellana, sempre pugnaci tra le mura di casa.
I civitonici hanno lasciato ai ragazzi di Pagliai il terzo set (26-28), imponendosi poi nei restanti per: 25-20; 25-18, 25-22.
Per conquistare la salvezza servono ancora punti ai conciari che vedono già delinearsi all'orizzonte il big-match di sabato prossimo al PalaParenti contro la capolista Tuscania.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it