16 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, LA SECONDA SQUADRA PROMOSSA IN D

13-06-2024 06:50 - News Generiche
A distanza di pochi giorni dalla promozione in A2 delle ragazze della FGL-Zuma, è stato conseguito dal club di Castelfranco di Sotto un altro grande risultato.
Infatti, le giovani del vivaio, militanti in Prima Divisione (foto), hanno ottenuto la promozione in serie D.
L'ultima vittoria, quella decisiva, è stata conseguita in quel di Vicarello, col successo per 3-2 delle allieve di Sabrina Bertini, sponsorizzate dalla santacrocese Taddei, hanno chiuso con i seguenti parziali: 25-22; 22-25; 25-20; 21-25; 15-15.
La FGL-Zuma Taddei ha quindi vinto in rimonta, recuperando due volte nel corso dell'incontro. Nelle file del Vicarello, altre validissime atlete, che avrebbero meritato la promozione in D.
Ma, le biancoblu della formazione Under 18, integrate da due fuori quota diciannovenni, si sono imposte con carattere in un campionato predominato dall'esperienza.
Sabrina Bertini e le sue ragazze, come ama definirle, hanno regalato al club di Castelfranco ed a tutta la comunità, la seconda gioia sportiva di questa fantastica stagione agonistica 2023-24.
“E' stato un cammino vincente - ha scritto Marcello Baggiani sul sito del club - una strada percorsa da giovani atlete che si son tenute strette, sapendo di poter sempre contare l'una sull'altra. Una catena di mani, che terminava in quella forte, ma allo stesso tempo delicata, di una allenatrice capace di far sbocciare le loro consapevolezze giorno dopo giorno. Allenamento dopo allenamento. Un'alchimia di menti e braccia, che ha permesso a piccoli bozzoli di trasformarsi in meravigliose farfalle, che in maniera sincronizzata sapevano perfettamente quando volare e quando posarsi a terra. Qualcuno chiamato coach ha saputo insegnare loro questi movimenti perfetti. Ad ammirare le loro movenze, e a incoraggiarle nel proseguire, non solo dirigenti e genitori, ma tutto un movimento di altri genitori, delle giovanili, di simpatizzanti, di curiosi e di affezionati: questa è stata la “vittoria” nel vero senso della parola.
A sua volta, l'allenatrice Sabrina Bertini, indimenticata campionessa, ha così dichiarato: “Non è facile sintetizzare le emozioni provate in questa stupenda annata. Dopo i primi allenamenti, vista la giovane età e gli impegni scolastici, pensavamo ad una tranquilla salvezza con un quinto o sesto posto. Invece abbiamo ottenuto questo risultato, tra partite tiratissime ed i successivi spareggi.
Ho visto le mie ragazze trasformarsi da semplici giocatrici di pallavolo in guerriere. Le ho plasmate come volevo, poiché la squadra dovrebbe essere anche lo specchio dell'allenatore. Ed io mi sono rivista in loro, come se fossi stata in campo, trasmettendo la mia passione e la mia voglia di vincere. Loro sono cresciute tantissimo, giorno dopo, giorno fidandosi di me.
C'è' stata una fiducia incondizionata nei miei confronti, che mi ha fatto provare tante emozioni; per questo le ringrazio. E' stato un anno bellissimo, grazie a tutti”.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it