26 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA IN LOMBARDIA. GARE IN TRASFERTA PER GLI UOMINI IN B

14-12-2024 07:30 - News Generiche
A2 FEMMINILE - La FGL-Zuma gioca questa sera al PalaRadi di Cremona contro Casalmaggiore una gara importante per quanto riguarda la zona calda della classifica.
All'andata la Fgl-Zuma si impose per 3-2, ragion per cui tutto propende per un match equilibrato, in cui ci sarà da dare il massimo per portare a casa un risultato positivo.
«Mi aspetto una partita molto combattuta - dice la centrale Fucka – tra due squadre in cerca di punti salvezza. Casalmaggiore è una buona formazione, con un opposto forte, sarà un incontro complicato ma non vediamo l'ora di giocare".
Le biancoblu sono state impegnate mercoledì scorso nell'anticipo della quarta di ritorno a Messina, contro le forti giallorosse locali, impostesi per 3-0, secondo pronostico.
Dalla lunga e laboriosa trasferta in Sicilia, capitan Zuccarelli e compagne sono rientrate giovedì mattina e, stamani alle 9, la comitiva partirà alla volta di Cremona.
«Sarà la terza gara in meno di una settimana – conclude Fucka - ma non importa. Si tratta di una partita importante e ci arriveremo molto cariche, con la voglia di strappare punti pesanti in chiave salvezza».
B MASCHILE - Sono tutte in trasferta le squadre della nostra zona. Difficoltosa quella della Codyeco Lupi a Camaiore, proibitiva quella del Gruppo Lupi a Sesto Fiorentino ed agevole quella della Toscana Garden Arno a Parma.
Scenderà per prima in campo la compagine di Castelfranco (17,30) in Emilia, contro la Inzani, ultima in classifica e certa candidata alla retrocessione. I biancoverdi di Max Piccinetti possono cogliere la terza vittoria consecutiva raggiungendo quota 13.
“Sono molto fiducioso – dice il tecnico – mi aspetto una bella prestazione da parte dei miei ragazzi. Cercheremo di tenere un alto ritmo di gara”.
I pontederesi del Gruppo Lupi giocheranno alle 21 a Sesto Fiorentino contro la capolista che non vorrà concedere niente ai biancocelesti di coach Simone Buti.
Questi stanno attraversando un periodo nero e la trasferta in casa di Della Volpe e compagni è quanto di peggio poteva capitare in questo momento.
Ancora indisponibile Lumini mentre ci saranno Carrai e Pantalei. La società del presidente Giorgio Nazzi starebbe muovendosi sul mercato. Arriverebbe uno schiacciatore di banda e, di conseguenza, qualcuno potrebbe partire.
A Camaiore, sempre alle 21 la Codyeco Lupi sarà chiamata alla prova dai versiliesi di Andrea Francesconi. Questi militò per tre stagioni nelle file santacrocesi, dal 1999 al 2002, giocando sia in B che in A2. Agiva da schiacciatore di banda ed era ben voluto da tutti. Stasera, al palasport in via dello stadio, i versiliesi (a quota 20 come i conciari), vorranno battere i biancorossi per ottenere una vittoria di prestigio, sotto la spinta dell'opposto Paoletti, un altro ex “lupo” transitato al PalaParenti in A2, nella stagione 2011-12.

Marco Lepri

Nelle foto. Sopra: le ragazze della FGL-Zuma. Sotto (Bernardini): Pahor e Bindi della Codyeco Lupi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it