FGL-ZUMA IN ABRUZZO. DERBY CUOIOPELLI-FUCECCHIO
23-03-2025 07:00 - News Generiche

FGL-ZUMA - La FGL-Zuma gioca oggi pomeriggio al palasport di Vasto contro la Tenaglia Abruzzo Volley, la squadra di Altino, centro di tremila abitanti della stessa provincia di Chieti.
In merito alla gara di Chieti, hanno parlato Braida e Bisconti.
Così il forte libero Veronica Bisconti: «Questo di Chieti è un match chiave e, da qui alla fine, ogni partita sarà fondamentale. È pure l'occasione per riscattare la partita di andata. Altino si presenterà al match, con le ultime speranze di salvezza, ma anche noi abbiamo bisogno di vincere; i giochi restano ancora aperti. Ci sono quattro squadre racchiuse in pochi punti, Dovremo approcciare bene la partita, dando molto di più rispetto all'andata».
CUOIOPELLI – Meno tre. Nel cuore della Quaresima, la Cuoiopelli conta i turni che restano da qui alla fine della stagione più triste della sua settantennale storia, ospitando (ore 15,30) il Fucecchio al Libero Masini.
Marco Lepri
La compagine di Castelfranco di Sotto vuole continuare la corsa verso la salvezza.
Questa, quando mancano quattro partite alla conclusione, è ancora apertissima, anche se le biancoblu vantano di un esiguo vantaggio.
La vittoria per 3-1 di domenica scorsa con le brianzole del Concorezzo ha permesso alla FGL-Zuma di tenere il quarto posto, insidiato da tre avversarie alquanto agguerrite: Lecco, Imola e Casalmaggiore. Le abruzzesi, fanalino di coda della poule salvezza, nel match di andata inflissero un secco 3-0 alla squadra di Bracci, che seppe reagire sette giorni dopo ad Olbia, una volta sotto per 2-0, quando tutto sembrava ormai compromesso.
Da lì partì la riscossa di Vecerina e compagne, pronte a conquistare 9 punti in cinque partite che, aggiunti ai 19 ottenuti nella prima parte della stagione, permettono loro di tenersi ben stretti i 28 punti disponibili, in un momento determinante della stagione.
La squadra castelfranchese non ha intenzione di fermarsi. In merito alla gara di Chieti, hanno parlato Braida e Bisconti.
«Disputeremo una partita da non fallire - dice la palleggiatrice Federica Braida -. Vogliamo riscattare la prestazione dell'andata. Sarà una trasferta lunga e impegnativa: ci attende una battaglia. Il successo su Concorezzo è stato importante; la classifica è cortissima».
Infatti, in appena tre punti, sono racchiuse quattro squadre, in lotta per evitare il quart'ultimo posto, che significherebbe retrocessione.
«A Chieti dovremo esprimere in campo le nostre potenzialità» - conclude Braida. Così il forte libero Veronica Bisconti: «Questo di Chieti è un match chiave e, da qui alla fine, ogni partita sarà fondamentale. È pure l'occasione per riscattare la partita di andata. Altino si presenterà al match, con le ultime speranze di salvezza, ma anche noi abbiamo bisogno di vincere; i giochi restano ancora aperti. Ci sono quattro squadre racchiuse in pochi punti, Dovremo approcciare bene la partita, dando molto di più rispetto all'andata».
CUOIOPELLI – Meno tre. Nel cuore della Quaresima, la Cuoiopelli conta i turni che restano da qui alla fine della stagione più triste della sua settantennale storia, ospitando (ore 15,30) il Fucecchio al Libero Masini.
L'anno prossimo il derby non ci sarà, per la retrocessione dei biancorossi in Promozione.
Non sarà la prima volta, in altre occasioni i demeriti erano stati della controparte. Oggi i bianconeri sono sesti con 39 punti in virtù di 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.
L'obiettivo primario della squadra del presidente Lazzeri era la permanenza in categoria, giunta senza penare poi più di tanto, tenendo un'andatura costante grazie ad un organico ben assortito, per la presenza di atleti di categoria.Oggi il Fucecchio cercherà di bissare la vittoria dell'andata, mentre la Cuoiopelli farà il possibile per non perdere, facendo la sua parte fin dalle prime battute. Tra i conciari assenti: Duranti, Ceglie e Mancino.
Certa la presenza di Vannuzzi (classe 2006) un promettente centrocampista sul quale sono puntati gi occhi di molti addetti ai lavori.
Marco Lepri
Nelle foto. In alto (Cenni): Veronica Bisconti, a destra col numero 18, il libero della FGL-Zuma.
Sotto (Lemar): il giovane centrocampista Vannuzzi della Cuoio.
[
]
[
]

