FGL-ZUMA: IL PALABAGAGLI E' UN BUNKER
13-12-2022 09:45 - News Generiche
Il PalaBagagli sta rivelandosi un fortino per la FGL-Zuma nel campionato di Serie B1.
Le biancoblu (foto) hanno piegato per 3-1 le alessandrine dell'Acqui Terme, blindando il secondo posto.
Zuccarelli e compagne, con 22 punti nel carniere, inseguono le piemontesi del Volpiano, dalle quali distano un solo punto. In corsa per le prime piazze altre due formazioni del Nord: le pavesi del Garlasco (21) e le torinesi del Parella (20).
Da tenere d'occhio le fiorentine della Liberi e Forti (18), dirette dal castelfranchese Guglielmo Pucci. Sabato prossimo ultima gara del 2022 a Biella, ai piedi delle Alpi. Poi la sosta natalizia.
Il palazzetto castelfranchese resta, quindi, al momento inespugnato. E' lì che la FGL-Zuma alza sempre la barricata, macinando punti. Meno continuo, invece, il rendimento in trasferta.La decima giornata di campionato, giunta prima della trasferta sabato prossimo a Biella, consente un primo bilancino, prima della chiusura del girone di andata.
La FGL-Zuma giocherà domenica 8 gennaio in casa con Genova e poi, il 14 a Firenze, contro la Liberi e Forti.
Mancano quindi tre gare al termine del girone d'andata. La prima di ritorno, prevista per il 4 febbraio, vedrà le biancoblu in trasferta a Garlasco, in Lombardia.
Le piemontesi dell'Acqui Terme hanno reso, tutt'altro che scontato, l'andamento della gara di domenica scorsa.
Le alessandrine hanno duellato per tutto il match, cercando di cogliere qualche punto per la loro classifica.
Zuccarelli e compagne non hanno invece concesso niente, mantenendo inviolate le mura di casa."La partita, come la avevamo preparata in settimana – ha commentato Nicola Ficini- si è dimostrata impegnativa. Le piemontesi non meritano i soli 4 punti attuali. Prese una ad una, le giocatrici dell'Acqui Terme sono ottime atlete. Probabilmente debbono equilibrare il sestetto titolare. Giocano comunque a buon livello”.
Questi i parziali: 25-19; 28-26; 15-25; 25-8.
Una partita, che poteva sembrare facile, ha dimostrato ancora una volta, che non c'è niente di scontato nella pallavolo. Le ragazze del presidente Daniele Quinti sono state comunque brave a contenere il rischio.
Marco Lepri
[
]
[
]

