20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, E' IL GIORNO PIU' LUNGO

02-06-2024 07:40 - News Generiche
Una gara che vale una stagione, un appuntamento decisivo per la promozione in A2, la partita delle partite, la più importante della storia del volley femminile di Castelfranco di Sotto.
Si gioca oggi pomeriggio, alle 18, al PalaBagagli il match definitivo fra la FGL-Zuma (foto Simone Lencioni) e le siciliane della Energy System Catania.
Siamo alla resa dei conti.
Le due squadre hanno superato nei play-off il Cesena per 3-0.
Le biancoblu si sono imposte per 3-0 in Romagna; le etnee hanno conseguito lo stesso risultato fra le mura di casa.
Il calendario assegna l'ultimo incontro del gironcino a tre nell'impianto di piazza Mazzini.
Questo dovrebbe, finalmente, essere stipato in ogni ordine di posti per la gara che potrebbe decretare il trionfo finale per le ragazze della FGL-Zuma, autrici di una stagione impeccabile con innumerevoli vittorie ed una sola sconfitta in campionato ed una serie sensazionale di successi.
Tra questi, le due gare in Coppa Italia che hanno portato l'ambito trofeo nella sede del club.
Da aggiungere pure quella nei play-off in quel di Cesena.
Capitan Zuccarelli e compagne hanno ottenuto, conti alla mano, la bellezza di 26 vittorie: 23 nel girone D della B1, due in coppa ed una nei play-off.
Ora serve l'ultima, la più attesa dalle stesse ragazze, dallo staff tecnico, dalla dirigenza, dagli sponsor e dai sostenitori.
Ci sarà da superare questo Catania, classificatosi al secondo posto nel girone E, che Bracci definisce - “squadra forte, equilibrata, formata da atlete esperte. Molte di loro, in passato, hanno giocato in A2”.
Le siciliane sono atterrate ieri al Galilei di Pisa e, da lì, hanno raggiunto il ritiro in località Le Vedute, al Cavaliere di Luciano Zingoni. Stamani sosterranno l'allenamento di rifinitura.
Il loro obiettivo è quello di compire l'impresa, violando il PalaBagagli, conquistando la A2 nella zona del Cuoio.
Il pronostico pende tuttavia dalla parte della FGL-Zuma, annunciata con la formazione al completo, ben decisa ad imporsi per far scatenare la festa.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it