20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO, C'E' IL SASSUOLO PER LA CORSA IN A3

01-06-2024 07:20 - News Generiche
Seconda serie di gare nei play-off per la promozione in A3 per i pallavolisti dell'Arno Toscana Garden.
I castelfranchesi (foto Asma) tornano in campo oggi alle 17,30 al PalaBagagli per affrontare il Sassuolo.
E' previsto, a questo punto della stagione, un nuovo gironcino a tre, per decretare la formazione che salirà nella serie superiore.
Insieme ai biancoverdi di coach Francesco Mattioli ed agli stessi emiliani, ci sono pure i marchigiani dell'Ancona, partecipanti con la denominazione inglese di: The Begin Volley.
Martedì prossimo l'Arno Toscana Garden sarà di scena proprio in località Collemarino per affrontare gli anconitani.
A loro volta i marchigiani chiuderanno a Sassuolo, sabato 8 giugno e, a quel punto, sapremo chi delle tre contendenti avrà avuto la meglio.
L'Arno Toscana Garden, come già nella prima fase, non è la formazione favorita.
Non lo era neppure in quella superata di recente, quando – con un doppio colpo a sensazione – è riuscita ad aver ragione dei marchigiani dell'Osimo e della Villadoro Modena.
Le due squadre sono state rispettivamente superate per 3-1 e 3-2. Ora arrivano nuove sfide per “Pennellino” Taliani e compagni, i quali sanno che, per capitan Da Prato, terminale offensivo dell'attacco biancoverde, la stagione è ormai finita da tempo.
I play-off promozione maschili, al contrario di quelli femminili, osservano un doppio turno, anziché una sola tornata per il balzo nella categoria superiore.
Il PalaBagagli fra oggi e domani ospiterà due turni di fuoco, prima con gli uomini e poi con le ragazze, sempre in chiave promozione.
L'Arno Toscana Garden, come impone il regolamento, avrà un compito più lungo ed arduo rispetto alle baincoblu della FGL-Zuma.
Mattioli, contro il Sassuolo, non potrà probabilmente disporre di Ciappelli, dando di nuovo spazio a Crescini, nel ruolo di opposto.
Testagrossa è recuperato e, per il suo utilizzo dall'inizio, deciderà il tecnico.
Il Sassuolo è ritenuta una squadra forte che sbaglia poco. Servirà una gran prova per Simoni e soci.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it