FGL-ZUMA, COLPACCIO IN LOMBARDIA
16-12-2024 16:20 - News Generiche
La FGL-Zuma ha messo a segno un bel colpo in trasferta, imponendosi per 3-1 a Cremona contro Casalmaggiore.
Le castelfranchesi (foto) stanno andando bene in questa seconda parte della prima fase del campionato di A2.
Nel girone di ritorno le biancoblu hanno ottenuto tre vittorie in quattro partite. Dopo aver sconfitto Mondovì e Lecco al PalaParenti, capitan Zuccarelli e compagne hanno ceduto mercoledì scorso al Messina in trasferta, facendo poi il pieno sabato scorso in Lombardia.
Quella del PalaRadi è stata la quinta vittoria stagionale, suggellata dai seguenti parziali: 26-24; 22-25; 19-25; 25-27.Quello contro Casalmaggiore può ritenersi un successo pesante in chiave salvezza. Sono 13 i punti in graduatoria per Salinas e socie, le quali hanno confermato la crescita dell’ultimo periodo.
La FGL-Zuma si è presentata a Cremona pronta mentalmente per disputare una gara dispendiosa, equilibrata, in cui avrebbe prevalso chi avesse colto l’attimo fuggente per colpire al momento giusto.
Le padrone di casa hanno vinto ai vantaggi la prima frazione ma, la risposta delle castelfranchesi è stata perentoria, permettendo loro di portarsi a condurre per 2-1.
Nel quarto e decisivo gioco tutto propendeva per una vittoria “in controllo” delle ospiti (18-22) con un vantaggio piuttosto sicuro.
Invece si è andati sul 23-23 e da qui avanti ad oltranza, fino al punto in cui è stata Agata Zuccarelli, autrice di una nuova gara di sostanza, a chiudere con un muro perentorio la contesa.
L’atleta stessa è stata la miglior realizzatrice del confronto, con 20 punti oltre che la migliore in campo. Nel corso della partita, Vecerina ha rilevato Lotti mettendo a segno 11 punti. Sostanzioso anche l’apporto di Salinas (17), Colzi (15) e Fava (12).
Tutte le altre (Ferraro, Bisconti e Tesi) si sono battute bene.
Domenica prossima al PalaParenti è previsto l’arrivo delle riminesi del San Giovanni in Marignano per una gara difficile.Marco Lepri
[
]
[
]

