22 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FALIVENA: "BRAVA CUOIO MA..."

19-10-2023 06:50 - News Generiche
Parla il tecnico dopo la vittoria nel derby. Tutti all'inseguimento del Fratres Perignano.
"Le prossime sei partite saranno importanti per capire dove la Cuoio può arrivare e quanto siamo cresciuti da inizio campionato. Di passi avanti ne abbiamo fatto, e l'abbiamo visto vincendo il derby contro il Fucecchio anche se con un quarto d'ora di amnesia che poteva costarci cara, ma le prossime sei partite dovranno darci la riprova".
Sono le parole di Roberto Falivena (foto NV Digital), allenatore della Cuoiopelli, dopo il 3-1 al Fucecchio.
"Ai ragazzi ho detto che bisogna essere più connessi ed essere capaci di non rispondere alle provocazioni e agli eventi che accadono anche fuori dal campo – ancora Falivena – Ho sottolineato questo aspetto perché sul 2-0 per noi e dopo i primi dieci minuti della ripresa che abbiamo giocato da grande squadra, poi ci siamo lasciati trascinare dagli eventi e abbiamo rischiato.
Detto questo, ho anche fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a non prendere seconde ammonizioni ed espulsioni. La squadra sta crescendo, ma credo debba ancora maturare sotto l'aspetto mentale.
E' chiaro che sono contento di queste prime sei giornate, soprattutto delle ultime quattro – ancora l'allenatore biancorosso – La squadra sta crescendo, i ragazzi mi seguono, sono un bel gruppo compatto. Ora andiamo a Camaiore, poi abbiamo lo Zenith in casa, poi Ponte Buggianese, Tuttocuoio al Masini e le trasferte di Massa e Perignano. Saranno una seconda metà di ottobre e un novembre duri.
Ma ci diranno quale è la nostra forza. Io sono convinto che questa squadra abbia tutte le caratteristiche per stare in alto".
La Cuoiopelli insegue il Fratres Perignano a un punto insieme a Tuttocuoio e Montespertoli.
Il Tuttocuoio ha perso l'imbattibilità domenica in casa contro i pratesi della Zenith un po' a sorpresa. Una battuta d'arresto che non pregiudica il cammino dei neroverdi, ma è un campanello d'allarme.
Il Fratres Perignano, invece, dimostra di avere anche un grande cuore, oltre che di essere una squadra costruita per vincere. E batte soffrendo il Lanciotto Campi. Una vittoria di corto muso, come direbbe Max Allegri, che lancia i ragazzi di Cristiani in testa alla classifica del girone A di Eccellenza da soli. Delle quattro squadre di Valdera, Valdicecina e zona del Cuoio, tre occupano i primi due posti della graduatoria.
Sarà un campionato di grandi soddisfazioni.


Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it