ECCELLENZA: IL TUTTOCUOIO CI PROVA
11-08-2022 06:01 - News Generiche
Dopo la scorsa stagione, passata tra luci e ombre, la squadra neroverde parte per questa nuova avventura con buoni propositi.
La presidentessa Paola Coia si è impegnata nel regalare innesti di qualità alla rosa, partendo dall'esperienza e dalla qualità in attacco di Francesco Tavano, ex punta di Empoli e Roma, per poi citare l'esperienza all'estero nella Liga, al Valencia.
Insieme a Tavano, la presidentessa Coia ha completato la coppia d'attacco con l'arrivo dal Locri di Angelo Catania (classe '93), vincitore della classifica cannonieri della scorsa stagione.
In precedenza c'erano stati gli innesti del portiere Gianmarco Sarti dal Castelfiorentino, dei difensori Mattia Fiorentini dalla Pro Livorno, di Roberto Miano dal Ragusa e dei centrocampisti Kameni dal Baldaccio Bruni e Melono (svincolato).
La rosa del Tuttocuoio è ora al completo per iniziare la nuova stagione nel campionato di Eccellenza 2022-23.
A guidare la compagine neroverde, dopo l'esonero di mister Marmugi, ci sarà Daniele Zini, il quale lo scorso anno, ha guidato le giovanili del Cagliari.
Ora starà a lui riuscire ad assemblare una squadra totalmente nuova, in cui figurano giovani interessanti ed altri di esperienza.
Queste le prime parole del nuovo allenatore neroverde Zini: “Dispongo di una rosa competitiva, con giocatori dotati di esperienza e tecnica. Il campionato inizierà domenica 11 settembre e ci troverà pronti per l'esordio. Tavano? Lui è l'arma in più, la punta che farà la differenza sotto porta. Insieme a Catania formerà una fantastica coppia d'attacco”.
Furio Fogli
[]
[]