23 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOPPIO CAVALLINI, LA CUOIO VINCE A CECINA: 0-2

09-10-2023 02:15 - News Generiche
Sporting Cecina – Cuoiopelli: 0-2
SPORTING CECINA: Cappellini, Milano, Fiorentini, Facenna, Startari, Lorenzini (1'st El Falahi), Brizzi (37'st Giannini), Bardini (18'st Diagne), Carlotti, Pallecchi, Skerma (18'st Rovini). A disp.: Barbanera, Moroni, Cionini, Ghilli, Pecchia. All.: Miano
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (25'st Sgherri), Bagnoli (1'st Lici), Viola, Colombini, Lucaccini, Benericetti, Costanzo (14'st Bianchi), Fantini (40'st Friuli), Cavallini, Regoli (1'st Guerrucci). A disp.: Brogi, Goretti, Razzauti, Ponzolini. All.: Falivena
ARBITRO: Paladini di Lecce (Lazzareschi di Lucca e Rugi di Empoli)
RETI: 8'pt e 17'pt rig. Cavallini
Ammoniti Fiorentini, Passerotti, Costanzo, Fantini, Cavallini, Lici.

Terza vittoria consecutiva per la Cuoiopelli. I biancorossi si impongono per 2-0 a Cecina, violando per primi il Loris Rossetti con una doppietta di Cavallini, rosicchiando due punti al Perignano, restando a tre lunghezze di distanza dalla capolista Tuttocuoio.
Insieme ai santacrocesi, a quota 10 c'è il Montespertoli.
La quinta giornata d'andata ha rischiato di terminare con la grande ammucchiata in vetta con ben quattro squadre nel giro di un punto ma, nel finale, il gol del neroverde Princiotta ha permesso al Tuttocuoio di sventare la minaccia, restando da solo al comando.
Ma la Cuoio dell'allenatore Falivena è in crescita e, nonostante non disponga più di attaccanti del valore di Tapparello e Andolfi, ha trovato nelle reti di Benericetti e Cavallini, il viatico per raggiungere posizioni più interessanti in classifica.
Conciari ancora al terzo posto ma sempre più motivati ed in fiducia dopo il recente filotto vincente. Cavallini (foto NV Digital), nel giro di 17' ha indirizzato la gara, andando a segno due volte.
Il primo gol, con un diabolico calcio di punizione, che ha superato Cappellini ed il secondo su calcio di rigore per un fallo in area su Viola.
La decisione del direttore di gara Paladini di Lecce è stata ineccepibile.
Da questo momento in poi i conciari hanno condotto una gara assennata, senza commettere errori, terminando la prima frazione senza particolari sussulti, per poi gestire, nella ripresa, anche grazie agli opportuni cambi apportati da Falivena.
Questi vede i primi frutti del suo lavoro. La sua è una Cuoio ben diversa da quella di Marselli.
La difesa, diretta da capitan Colombini, si sta sempre più compattando e Pulidori non è più stato superato negli ultimi tre incontri.
I centrocampisti (Viola, Costanzo e Regoli) lavorano con costrutto e chi subentra a gara in corso (Guerrucci, Lici, Bianchi, Sgherri e Friuli) sa svolgere proficuamente il proprio compito.
In avanti, accanto al combattivo Fantini, ci sono due tipi da tenere d'occhio come Benericetti e Cavallini.
“Domenica prossima – ha detto il d.s. Stefano Costa – è in programma il derby col Fucecchio al Libero Masini. Chi si ritiene un santacrocese ed ha a cuore la Cuoiopelli, venga allo stadio”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it