21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-ZENITH PRATO, DENTRO O FUORI A LARCIANO

19-05-2024 07:30 - News Generiche
Lo spareggio conclusivo, per il primato in Toscana, nei play-off di Eccellenza, verrà disputato oggi pomeriggio alle 16 sul neutro di Larciano.
Si troveranno di fronte la Cuoiopelli ed i pratesi della Zenith Prato.
Conciari e lanieri hanno strappato il pass domenica scorsa, imponendosi rispettivamente sul River Pieve (2-1) e sul Camaiore (2-1).
Chi si vince oggi andrà avanti nel percorso, trovandosi di fronte una formazione dell'Emilia Romagna.
Oggi pomeriggio la Cuoiopelli sarà priva del roccioso difensore Lici, fermato per tre turni dal giudice sportivo.
Il calciatore, la cui presenza in campo si fa notare per l'energia e la volontà profuse, ha già rimediato ben nove turni di squalifica nel corso di questa annata agonistica.
I biancorossi di Falivena saranno privi anche di Passerotti, in quale non ha ancora ben assorbito uno stiramento, ma che siederà in panchina, nel caso in cui sia necessario il suo apporto, seppure per un una manciata di minuti.
Rinunciare a difensori come Lici e Passerotti, contro attaccanti pericolosi come Ciravegna e Chiaramonti, non aiuterà di certo la Cuoio.
Questa si qualifica se, al termine dei 120' chiuderà la contesa in parità, oppure se supererà la Zenith con qualsiasi punteggio nell'arco dei 90'.
Si prospetta una partita difficile, trattandosi di un match secco, dove ogni errore potrebbero essere fatale, ai fini del risultato.
Contro gli amaranto pratesi i santacrocesi sponsorizzati dalla Kemas, dovrebbero presentarsi nella seguente formazione: Pulidori; Goretti, Lucaccini, Nardo, Bagnoli; Costanzo, Viola, Bianchi, Regoli, Benericetti, Pepa (Fantini).
C'è qualche dubbio su chi, fra i due attaccanti, partirà inizialmente accanto a Benericetti, anche se entrambi, nel corso della gara, saranno sicuramente della partita.
“I ragazzi – fa sapere il d.s. Stefano Costa – sono concentrati decisi a dare il meglio di loro, fino all'ultimo minuto di questa stagione”.
Un'annata difficile, aggiungiamo, con non poche complicazioni, soprattutto per gli atleti, in cui Viola e compagni hanno dato il massimo di loro stessi, tenendo alto – con il loro meritevole comportamento – il nome della Cuoiopelli.

Marco Lepri

Nella foto: il forte centrocampista Viola al momento di una sostituzione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it