16 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: VIA TAPPARELLO, ECCO BERTUCCI

12-08-2023 07:00 - News Generiche
Dal bomber argentino Tapparello ad un nuovo "puntero" sudamericano: Bertucci. La Cuoiopelli ha scelto. Dopo la decisione di Tapparello di scendere in Calabria nelle file del Cittanova, militante in Eccellenza, il club biancorosso ha puntato sul 24enne attaccante di Buenos Aires, alto metri 1,83 proveniente dal Barazetegui, squadra di un sobborgo della capitale.
Bertucci (foto) è arrivato giovedì all'aeroporto di Pisa dove è stato prelevato dal d.s. Stefano Costa, col quale ha subito raggiunto lo stadio Libero Masini. Qui si è incontrato col tecnico Falivena mettendosi subito ai suoi ordini. Bertucci è un giocatore diverso da Tapparello che preferiva partire da lontano, puntando la porta. Bertucci è più propenso a dare profondità alla squadra fungendo da terminale offensivo.
Al momento il mercato della Cuoio è concluso; così fanno sapere gli addetti ai lavori, anche se verranno prese in considerazione eventuali opportunità che dovessero presentarsi per l'ingaggio di un nuovo attaccante. Intanto, oggi pomeriggio i biancorossi saranno impegnati alle ore 17 ad Altopascio contro il Tau militante in Serie D.
Sarà il secondo test dopo la prima uscita di mercoledì scorso a Casciana Terme contro la Primavera del Pisa. I nerazzurri si sono imposti per 2-1. La Cuoiopelli è apparsa imballata dopo appena tre giorni di lavoro. La grossa mole di lavoro accumulata in questo inizio di preparazione, contro un avversario molto più avanti nel precampionato, si è fatta avvertire.
Qualcosa di positivo si è visto nella fase di impostazione, nella manovra dal basso ed in fase difensiva. I giovani hanno offerto quasi tutti una prova positiva.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it