CUOIOPELLI, TANTO VOLUME E TANTI SPRECHI
19-11-2019 06:12 - News Generiche
Un pareggio in rimonta 1-1 per la Cuoiopelli sul campo del fanalino di coda Virtus Viareggio.
Al termine è arrivato un punto che ha tuttavia consentito ai conciari di portarsi fuori di una spanna dalla zona play-out insieme al Montecatini.
A quota 11 stazionano, tuttavia, anche Atletico Cenaia e Pontremolese.
Un punto sotto (10) ecco il Cascina, prossimo avversario dei santacrocesi, domenica prossima al Libero Masini.
E' finita con i biancorossi salvati dal giovane Garunja al 90' al termine di una nuova partita in cui la palla non ha proprio voluto entrare nella porta avversaria come ad irridere i volenterosi atleti della squadra di Giglioli (a destra nella foto di Lemar col d.s. Marcheschi).
Si è giocato a Montignoso dove i locali sono stati salvati sia dalla traversa che dall'incrocio dei pali.
La Cuoio ha creato diverse palle gol, concretizzandone soltanto una.Tanto volume di gioco, tante occasioni, ma anche tanto spreco per i conciari che hanno dimostrato comunque di essere una squadra di buona caratura tecnica.
“Qui non si segna nemmeno con le mani” – è stato l'amaro sfogo a cui si è lasciato andare a fine gara un componente il team biancorosso, che non ha così nascosto la propria delusione.
La formazione di Giglioli è pure sfortunata, questo va detto, ma pesano notevolmente gli errori sotto porta. I biancorossi talora si innervosiscono ma, con rabbia, riescono ad evitare risultati beffardi.
Conciari vicini alla vittoria nel finale con Rossi, quando un suo tiro cross colpisce la traversa, si adagia sul palo, colpisce la schiena di Tonelli e finisce in angolo.
E' la dimostrazione che la fortuna non vuole ancora strizzare l'occhio a Bianchi e compagni.
E pure lo stesso Bianchi ha avuto le sue buone occasioni per gonfiare la rete senza però riuscirvi.
Poi, come sempre accade dall'inizio dell'anno, ecco la solita leggerezza difensiva che permette alla Virtus Viareggio di passare in vantaggio con Nardini.
E la Cuoio, con la forza della disperazione, torna a remare in salita, pervenendo al pari con Garunja. Al termine è arrivato un punto che ha tuttavia consentito ai conciari di portarsi fuori di una spanna dalla zona play-out insieme al Montecatini.
A quota 11 stazionano, tuttavia, anche Atletico Cenaia e Pontremolese.
Un punto sotto (10) ecco il Cascina, prossimo avversario dei santacrocesi, domenica prossima al Libero Masini.
M.L.
[]
[]