13 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-SAN MARCO AVENZA, SI PARTE IN ECCELLENZA

11-09-2022 06:07 - News Generiche
Prima di campionato per la Cuoiopelli, impegnata oggi pomeriggio (ore 15) al Libero Masini contro i carrarini del San Marco Avenza.
La gara è valida per il campionato toscano di Eccellenza e, insieme alle due contendenti odierne, partecipano anche: Tuttocuoio, San Miniato Basso, Fucecchio, Certaldo, Ponte Buggianese, Cenaia, Pro Livorno, Armando Picchi Livorno, Camaiore, Montespertoli, Castelfiorentino, Massese, River Pieve e Perignano.
Quest'ultima, formazione pisana, è ritenuta, con Pro Livorno e San Miniato Basso, come una tra le principali favorite per la vittoria finale.
Alla Cuoio è stato assegnato, dai pronostici della vigilia, il ruolo di possibile outsider.
“E noi ne prendiamo atto – dice l'allenatore Marselli – cercando di sovvertire il pronostico, dando il meglio di noi stessi”.
L'anno scorso la Cuoio è arrivata seconda, al termine della stagione regolare, dietro al Livorno. La squadra è cambiata quasi del tutto.
Sono rimasti soltanto capitan Borselli, Bagnoli e Passerotti.
L'ultimo acquisto del sodalizio conciario è il centrocampista Francesco Mariani, proveniente dallo Scandicci, 33enne mezzala, pronto a rafforzare un reparto che, molto probabilmente, necessitava di un ritocco.
Oggi pomeriggio, rispetto alla gara di domenica scorsa in Coppa Italia, rientrerà proprio a centrocampo Riccardo Lucaccini.
Saranno assenti gli infortunati Gamberucci e Lorenzo Cavallini.
“Vogliamo fare bene – dice capitan Borselli – cercando subito i tre punti al debutto”.
In avanti Marselli sceglierà tra Tapparello, Andolfi e Canessa, ma tutti e tre potrebbero essere della partita.
Intanto giovedì scorso si è svolta, in piazza Matteotti la presentazione degli juniores e della prima squadra della Cuoio. Soddisfatti i dirigenti – a partire dal d.s. Stefano Costa - per la riuscita dell'evento che, l'anno prossimo, sarà preparato con maggior cura dagli organizzatori.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it