19 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, PRIMA VITTORIA

25-09-2023 03:30 - News Generiche
GEOTERMICA: Rossi, Burini, Bani, Pashja, Cacciò, Spagnoli, Zoncu, Mecacci, Fornaciari, Romeo, Scottu.
All: Ballerini.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Bagnoli, Bianchi, Colombini, Lucaccini, Benericetti, Viola, Fantini, Cavallini, Regoli. All: Falivena.
Arbitro: Solito di Piombino.
Alla terza di campionato giunge la prima vittoria per la Cuoiopelli.
I biancorossi di Falivena vincono per 1-0 a Pomarance contro la Geotermica Larderello e si portano a quota 4 in classifica. I primi tre punti colti al cospetto dei rossoblù di Ballerini tonificano il morale degli atleti e fanno tirare un bel respiro di sollievo alla dirigenza.
Ha segnato il santacrocese Benericetti e questo, alla Cuoio, sperano sia di buon auspicio:
Benericetti ha messo in rete dopo una respinta di Rossi su spizzicata di un pugnace Fantini. Il gol è giunto al 20' del primo tempo a compimento di una prima mezz'ora ben interpretata dai conciari.
Nella prima frazione la Geotermica non ha concretizzato un calcio di rigore ed i meriti vanno ascritti anche a Pulidori, bravo a respingere tenendo in piedi il vantaggio. Questo è stato conservato fino al termine e, finalmente, i biancorossi hanno concluso la gara con la porta inviolata.
Nella compagine del presidente Pagni ha disputato una buona partita il difensore Bagnoli il quale è stato impeccabile, meritandosi la fiducia concessagli da Falivena.
Per quest'ultimo una prima soddisfazione dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ed un punto nelle prime due partite.
E' piaciuto il centrocampista Regoli ed anche Bianchi e Sgherri si sono segnalati. A Pomarance la Cuoiopelli è stata seguita dai suoi più affezionati sostenitori e questo deve dare morale ad un ambiente che ha dato vita ad una positiva reazione dopo un periodo non positivo. I conciari, a detta di chi li ha seguiti con particolare attenzione, si sono rivelati Cavallini-dipendenti.
Questi sembra avere in mano il barometro della Cuoio facendo il tempo bello e meno bello, ragion per cui dovrà essere il primo a capirlo per permettere di fare un salto di qualità in avanti.
“La squadra – ha detto il d.s. Stefano Costa – ha saputo lottare con forza di volontà, mettendoci il cuore. I ragazzi, pur privi degli indisponibili Costanzo e Lici, non si sono tirati indietro e la reazione c'è stata. Buono il campo da gioco e bella l'ospitalità da parte del club rossoblù, in una luminosa giornata di inizio autunno. Domenica prossima ospiteremo al Libero Masini il Lanciotto di Campi Bisenzio”.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: Falivena (a sinistra) catechizza Benericetti. Per lui due gol in tre partite.

Realizzazione siti web www.sitoper.it