19 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

COLZI E TOSI ARRIVANO ALLA FGL-ZUMA

16-07-2023 07:55 - News Generiche
Arriva la firma della centrale Alessandra Colzi, per la FGL-Zuma di Castelfranco.
La centrale fiorentina ha 26 anni ed è alta metri 1,80.
Alessandra ha una carriera che annovera quattro stagioni nella seconda serie nazionale ed una pluriennale esperienza in B1.
Dopo l'esordio in serie A nella Savino del Bene Scandicci, nella stagione 2013-14, Colzi ha militato per tre anni in B1 nelle file del San Michele Firenze e, nei tre anni successivi, proprio a Castelfranco di Sotto (2017-20) per poi passare poi alla Megabox Vallefoglia, dove ha centrato la promozione in A1.
Nel campionato 2021-22 la pallavolista è approdata all'Olimpia Teodora Ravenna e, nell'ultima stagione, ha fatto parte del Mondovì.
Ora Alessandra Colzi torna a far parte del club castelfranchese, aggiungendosi a Francesca Fava e Sara Chisari nella batteria delle centrali biancoblu.
Il team manager Sandro Bernardeschi ed i direttori Fabio Menichetti e Luigi Palidori si sono detti molto soddisfatti per il nuovo accordo con Colzi.
Dal canto suo, Alessandra, grande amante del beach volley, ha affermato: “Sono felice di tornare nella società che mi ha fatto maturare nel periodo intercorso tra il 2017 e il 2020. Il club sta crescendo e la FGL-Zuma si propone obiettivi importanti. Spero di divertirmi, disputando una bella stagione”.
La FGL-Zuma si è pure assicurata le prestazioni della 17enne livornese Alessia Tosi, quale secondo libero.
Alessia ha esordito nel Torretta Livorno per poi crescere nel settore giovanile del Tomei. Elemento empatico e pronto a far squadra, Alessia Tosi sarà la vice di Melissa Tesi.
“Sono felicissima e orgogliosa di entrare a far parte di questa bella società – ha detto Alessia - venendo allenata da un grande allenatore come Marco Bracci. Sono sicura che mi aiuterà a crescere, formandomi. Ho già avuto il piacere di conoscere le nuove compagne. Ringrazio il club di Castelfranco per questa importante opportunità”.

M L

Realizzazione siti web www.sitoper.it