19 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO, PARLA IL PRESIDENTE ANDREA VOLTERRANI

15-07-2023 07:10 - News Generiche
La vicenda è ormai nota da giorni. L'Arno di Castelfranco ha rinunciato alla Serie A3, categoria che aveva conquistato sul campo a suon di vittorie al termine di una stagione da ricordare.
Il club biancoverde, però, non era pronto a livello societario per il gran balzo.
Da qui la sofferta decisione di restare in B, seppur fra non poche difficoltà.
Il presidente Andrea Volterrani (foto Asma), dopo un periodo di (sofferto) silenzio, si è fatto sentire sui social dicendo che – “la prossima stagione sportiva non l'Arno non parteciperà al campionato di serie A3, conquistato sul campo.
Troppo onerose le condizioni economiche richieste e ritenute indispensabili dalla società per poter disputare detto campionato”.
Volterrani ha così proseguito: “A malincuore, ormai diverse settimane fa, ho preso, insieme ai miei più stretti collaboratori, questa sofferta decisione. Non c'erano le condizioni economiche, in questo preciso momento storico, per affrontare un campionato di Serie A3, nonostante il grande entusiasmo derivante dalla vittoria e le elevate qualità del gruppo.
Ma vi garantisco che lavoreremo instancabilmente, affinché si possano realizzare nuovamente gli obiettivi della scorsa stagione e vengano reperite le risorse necessarie per la Serie A3.
Ci stiamo riorganizzando, anche a livello societario e dirigenziale, per affrontare al meglio il prossimo campionato, per non farci trovare impreparati. Seguiteci, perché ci saranno diverse novità”.
La rinuncia alla A3, le complicazioni per riacquisire il posto in B, hanno lasciato il segno nel d.s. Davide Volterrani, il nipote del presidente, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico, soprattutto per smaltire la delusione derivata dalle enormi difficoltà, sia per rinunciare alla A3, che per riottenere (acquistandolo) il titolo di B.
“Sono troppo amareggiato – ha detto Davide – stacco per un anno, pur restando attento alle sorti del club biancoverde”.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it