19 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CODYECO LUPI, TURNO FACILE A REGGIO EMILIA

05-04-2025 06:15 - News Generiche
Dopo aver osservato il turno di sosta, la Codyeco Lupi si rituffa nel campionato di B recandosi a Reggio Emilia contro i VV.F. Marconi, terz'ultimi. Gli emiliani sono condannati alla retrocessione in C così come Inzani Parma e Volley Firenze.
L'ultima squadra a retrocedere sarà Cecina o Pontedera, con quest'ultima piuttosto a rischio.
Domani pomeriggio gli stessi pontederesi saranno in trasferta alla Spezia per una nuova gara ad alto coefficiente di difficoltà.
Non avranno invece alcun impegno i castelfranchesi della Toscana Garden Arno, chiamati a sostare, restando così fermi a quota 39 al nono posto.
La Codyeco Lupi, stasera alle 20,30 farà visita ai pompieri reggiani alla palestra Matilde di Canossa in via Paterlini.
I biancorossi sono reduci da cinque vittorie consecutive e detengono il primato (52 punti) col Camaiore.
Le due squadre sono seguite a due punti di distanza dal Sassuolo.
Le prime due, al termine della stagione regolare, disputeranno i play-off per la promozione in A3.
Mancano sei turni alla fine ed i santacrocesi restano i favoriti per chiudere al primo posto, disponendo del confronto diretto con i versiliesi, in casa.
Sabato prossimo i bianconeri dell'ex Paoletti saranno infatti al PalaParenti per il big-match che deciderà tutto o quasi.
Prima di Pasqua, la Codyeco scenderà a Fasano, in provincia di Brindisi, per partecipare alla final-four di Coppa Italia di B.
I santacrocesi affronteranno in semifinale i romani del Genzano; nell'altra semifinale i leccesi del Galatone se la vedranno col Monselice, formazione della provincia di Padova. Il giorno successivo verranno disputate la finalina di consolazione e la finalissima.
E' dunque un aprile ricco di appuntamenti cruciali per i “Lupi”, chiamati a raccogliere quanto seminato nel corso della stagione.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: il centrale Caproni della Codyeco Lupi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it