CODYECO LUPI, TURNO FACILE A REGGIO EMILIA
05-04-2025 06:15 - News Generiche
Dopo aver osservato il turno di sosta, la Codyeco Lupi si rituffa nel campionato di B recandosi a Reggio Emilia contro i VV.F. Marconi, terz'ultimi. Gli emiliani sono condannati alla retrocessione in C così come Inzani Parma e Volley Firenze.
L'ultima squadra a retrocedere sarà Cecina o Pontedera, con quest'ultima piuttosto a rischio.
Domani pomeriggio gli stessi pontederesi saranno in trasferta alla Spezia per una nuova gara ad alto coefficiente di difficoltà.
Non avranno invece alcun impegno i castelfranchesi della Toscana Garden Arno, chiamati a sostare, restando così fermi a quota 39 al nono posto.
La Codyeco Lupi, stasera alle 20,30 farà visita ai pompieri reggiani alla palestra Matilde di Canossa in via Paterlini.I biancorossi sono reduci da cinque vittorie consecutive e detengono il primato (52 punti) col Camaiore.
Le due squadre sono seguite a due punti di distanza dal Sassuolo.
Le prime due, al termine della stagione regolare, disputeranno i play-off per la promozione in A3.
Mancano sei turni alla fine ed i santacrocesi restano i favoriti per chiudere al primo posto, disponendo del confronto diretto con i versiliesi, in casa.Sabato prossimo i bianconeri dell'ex Paoletti saranno infatti al PalaParenti per il big-match che deciderà tutto o quasi.
Prima di Pasqua, la Codyeco scenderà a Fasano, in provincia di Brindisi, per partecipare alla final-four di Coppa Italia di B.
I santacrocesi affronteranno in semifinale i romani del Genzano; nell'altra semifinale i leccesi del Galatone se la vedranno col Monselice, formazione della provincia di Padova. Il giorno successivo verranno disputate la finalina di consolazione e la finalissima.
E' dunque un aprile ricco di appuntamenti cruciali per i “Lupi”, chiamati a raccogliere quanto seminato nel corso della stagione.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: il centrale Caproni della Codyeco Lupi.
[
]
[
]

