CODYECO LUPI-GENZANO: INIZIA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
18-04-2025 06:00 - News Generiche
Inizia oggi a Fasano, in provincia di Brindisi, la Final Four di Coppa Italia di B maschile.
“Siamo onorati e felicissimi di partecipare alla Final Four e ci giocheremo questo trofeo con grande entusiasmo” - ha detto il tecnico Pagliai, mentre Pahor ha avuto parole di elogio per i tifosi al seguito.
Infatti, stamani mattina alle 5, sono partiti a bordo di un van dal PalaParenti, per la Puglia: Ale e suo figlio Gabrio, Fabio e Desiré, Andrea e Veronica col figlio Tommaso di 6 anni. Gente che per i “Lupi” non si tira mai indietro. Aldilà di ogni categoria.
La Codyeco Lupi scenderà in campo alle 17 per affrontare i romani del Genzano.
Nell'altra semifinale, due ore dopo, i padovani del Monselice se la vedranno con i leccesi del Galatone.
Si giocherà nell'impianto intitolato a Gaetano Salvemini, per due gare che si preannunciano incerte per l'equilibrio dei valori.
La Codyeco Lupi ritrova il Genzano dopo 31 anni esatti, avendolo affrontato in B nella stagione 1993-94.
La Codyeco è reduce dalla battuta d'arresto interna per mano del Camaiore, insediatosi in vetta alla classifica con un punto di distacco dal tandem Santa Croce-Sassuolo.
I biancorossi di coach Pagliai puntano alla promozione in A3 e, per partecipare ai play-off devono classificarsi al primo o al secondo posto.
Nella stagione 2012-13, sempre con Pagliai alla guida tecnica, i "Lupi" piazzarono un bel "double", con la vittoria in campionato ed in Coppa Italia di B. La fase finale si svolse a Motta di Livenza in provincia di Treviso.
I conciari proveranno a ripetersi, sempre con Pagliai alla guida in questa stagione, in cui sono stati finora protagonisti. Al termine verranno tirate le somme. Oggi pomeriggio capitan Colli e compagni avranno un primo, severo scoglio da superare.
La comitiva biancorossa è giunta nella tarda serata di ieri in Puglia, dove sarà sostenuta da un manipolo di supporters della Curva, onnipresenti in ogni trasferta dall'inizio della stagione. “Siamo onorati e felicissimi di partecipare alla Final Four e ci giocheremo questo trofeo con grande entusiasmo” - ha detto il tecnico Pagliai, mentre Pahor ha avuto parole di elogio per i tifosi al seguito.
Infatti, stamani mattina alle 5, sono partiti a bordo di un van dal PalaParenti, per la Puglia: Ale e suo figlio Gabrio, Fabio e Desiré, Andrea e Veronica col figlio Tommaso di 6 anni. Gente che per i “Lupi” non si tira mai indietro. Aldilà di ogni categoria.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: Colli e Da Prato, due titolarissimi della formazione biancorossa.
[
]
[
]

